Presentazione progetto AICS Salerno sull’ambiente rivolto ai bambini

Presentazione progetto AICS Salerno sull’ambiente rivolto ai bambini. Conferenza stampa mercoledì 2 marzo al Comune di Salerno

Tocether:Day After day

 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Consentire agli studenti di essere informati sui temi ambientali attraverso anche attività sportive e giochi. È questo l’obiettivo di “Together: day after day – Rifiuthlon”, il progetto organizzato dall’AICS Salerno rivolto alle scuole elementari di Salerno e Nocera Inferiore.

Il progetto sarà presentato mercoledì 2 marzo alle ore 11.00 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. Alla conferenza stampa prenderanno parte: Gaetana Falcone, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Salerno, Marco De Luca, presidente dell’AICS Salerno, Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio e Finanze della Regione Campania.

Saranno presenti anche i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti.

L’AICS Salerno è un’associazione da anni impegnata nella promozione della cultura e dello sport. Attraverso il progetto “Together: day after day – Rifiuthlon” vuole dare la possibilità agli alunni delle scuole elementari di prendere parte ad un corso di formazione sul riciclo e sulla tutela ambientale, da realizzare anche attraverso la pratica di giochi e di attività sportive. Maggiori dettagli saranno illustrati durante la conferenza stampa di mercoledì 2 marzo al Comune di Salerno.

Salerno, 1 marzo 2022

Lascia un commento