Campagna Lions Eboli Valle del Sele per la Raccolta di occhiali

È partita la campagna Lions Club Eboli Valle del Sele per la raccolta e il riciclaggio di ochiali da vista usati.

Gli occhiali, nei centri di raccolta, vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni.

Gli occhiali usati raccolti dai Lions vengono riciclati in uno dei diciannove Centri Lions per il riciclaggio di occhiali da vista esistenti nel mondo che nel corso dell’anno scorso hanno radunato circa 6 milioni di paia di occhiali da vista e ne hanno distribuito oltre 2,8 milioni nelle nazioni in via di sviluppo.

Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.

A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista

E’ lo slogan della campagna dei Lions del Club Eboli Valle del Sele presieduta da Angela Lamonica è molto gratificante per chi finalmente ha trovato il modo di svuotare i cassetti pieni di occhiali obsoleti. Nel mondo c’è un grandissimo bisogno di occhiali usati. L’Organizzazione Mondiale per la Sanità ha stimato che la vista di circa un quarto della popolazione del mondo può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive.

Il Club Lions Eboli Valle del Sele organizza una raccolta di occhiali usati (da vista e da sole) che possono essere portati nei punti di raccolta sottoelencati nel periodo di marzo-giugno 2022.

EBOLI :

  • Farmacia Tucci, piazza Borgo
  • Istituto comprensivo Giacinto Romano, via Vittorio Veneto, 42
  • Istituto comprensivo Matteo Ripa, piazza Matteo Ripa 1
  • Farmacia Cristofano, piazza della Repubblica
  • Ottica Farmularo, via Giacomo Matteotti, 49
  • Parrocchia Madonna del Carmine in San Francesco, piazza San Francesco 1
  • Parrocchia San Bartolomeo, ia G. Amendola, 81
  • Orthofarma Baby Farm, via San Giovanni 21/23

SERRE :

  • Parrocchia San Martino Vescovo, vicolo IV Plebe S. Martino
  • Farmacia dott. Giuseppe Bove, via Giuseppe Garibaldi 5

Eboli, 17 marzo 2022

1 commento su “Campagna Lions Eboli Valle del Sele per la Raccolta di occhiali”

Lascia un commento