Lions: Visita del Governatore del Distretto

Tradizionale visita del Governatore del Distretto avv. Francesco Accarino al Lions Club Eboli Battipaglia Host.

Alla cerimonia, che si è tenuta presso l’hotel San Luca di Battipaglia, erano presenti la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, la presidente del Rotary Club Teresa Caggiano, la presidente della Fidapa Loreta Mastrolonardo, nonché numerose autorità lionistiche.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è tenuta lunedì scorso la tradizionale visita del Governatore del Distretto avv. Francesco Accarino al Lions Club Eboli Battipaglia Host, che questa volta ha ospitato anche il Club Castellabate Cilento Antico. Alla cerimonia, che si è tenuta presso l’hotel San Luca di Battipaglia, erano presenti la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, la presidente del Rotary Club Teresa Caggiano, la presidente della Fidapa Loreta Mastrolonardo, nonché numerose autorità lionistiche.

Erano presenti, inoltre, alcuni alunni del Liceo Medi di Battipaglia che, attraverso il loro portavoce Simone Mangone, hanno annunciato a breve la nascita del club Leo a Battipaglia, una branca dei Lions che ha lo scopo di offrire ai giovani l’opportunità di crescere e offrire il proprio contributo fattivo a sostegno della realtà più fragili della società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

Nel corso dell’incontro vi è stata anche l’affiliazione di due nuovi soci: la dirigente dell’I.C. Salvemini Annamaria Leone e l’imprenditore edile Orlando Caprino. Hanno preso la parola la sindaca che ha ringraziato i Lions per il loro fondamentale impegno sul territorio, il presidente Stefano Fergola che ha illustrato al Governatore le varie attività che sono previste per quest’anno sociale, il presidente Guido Manente che ha espresso la sua soddisfazione per la stretta collaborazione che si è svolta quest’anno tra i due club. 

Come è noto la nostra è un’associazione al servizio del territorio per venire incontro alle necessità della comunità in cui opera. I service messi in campo riguardano attività culturali, sociali, ambientali, umanitarie. In particolare si è già svolto nelle scuole di Battipaglia e Olevano il concorso un “Poster per la Pace” che ha lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni alla fratellanza universale. Vi sono state la raccolta degli occhiali usati, la partecipazione al Progetto “Primo Levi cittadino di Battipaglia”, le varie donazioni tra cui l’ultima in favore della popolazione ucraina. A conclusione della visita il Governatore ha salutato i soci del Club augurando anche quest’anno un proficuo e fattivo anno lionistico.

Battipaglia, 19 marzo 2022

Lascia un commento