Elezioni RSU: Grande affermazione della Cisl in provincia di Salerno

Elezioni Rsu in provincia di Salerno, grande affermazione Cisl nel lavoro pubblico, sanità, scuola e università.

Grande affermazione della Cisl alle elezioni per il rinnovo delle Rsu nel lavoro pubblico, sanità, scuola e università.

Miro Amatruda – Gerardo Ceres

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Quella che si sta profilando è una schiacciante vittoria della Cisl a tutti i livelli.  In provincia di Salerno si va ben oltre le più rosee aspettative. All’Università di Salerno si ottiene l’83,4%. All’Asl di Salerno il 54%. All’Azienda ospedaliera universitaria del Ruggi d’Aragona il 55%“, – ha detto il segretario generale, Gerardo Ceres. – “Negli enti locali (Comuni) oltre il 40%. Al comune di Salerno per la prima volta siamo il primo sindacato“.

Ora il sindacato attende i dati provenienti dagli istituti scolastici per una valutazione più compiuta, anche se storiche appaiono le prime proiezioni giunte da alcune scuole della città e della provincia.

“Crediamo che si sia voluto riconoscere il lavoro fatto, in questi anni, a difesa dei lavoratori e delle lavoratrici e la scelta di candidati di qualità. E’ certo che si è voluto assegnare una forte responsabilità alla Cisl. Tutti saremo impegnati a corrispondere a questa aspettativa“, ha concluso Ceres.

“Questo risultato testimonia l’impegno della Cisl nei confronti dei lavoratori in questi anni. Abbiamo avuto sempre l’obiettivo di raggiungere i risultati migliori per dare dignità a chi opera per il territorio, senza mai cedere sul mantenimento dei livelli occupazionali. Ora queste elezioni ci infondono maggiore responsabilità. Insomma, l’asticella si alza ma noi siamo pronti a rispettare le aspettative“, ha detto Miro Amatruda, segretario generale della Cisl Fp Salerno.

Salerno, 9 aprile 2022

Lascia un commento