1° Corso interattivo a Salerno sul Carcinoma della Prostata

Venerdì, 22 aprile, Grand Hotel Salerno, a partire dalle 8:30, primo Corso interattivo, sul carcinoma della prostata. 

Il Corso “Imaging Risonanza magnetica multiparametrica con biopsia mirata con tecnica fusion (ecografia – risonanza magnetica)”, organizzato dalla UOC di Radiologia dell’AOU Ruggi di Salerno, Diretta dal Dott. Carbone. Reasponsabili del Corso Dr Mattia Carbone e il Dr Vincenzo Ciccone con il Patrocinio delle Società Scientifiche nazionali di riferimento di Radiologia ed Urologia SIRM e SIU.

Carcinoma della Prostata Corso interattivo Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Venerdì, 22 aprile, presso il Grand Hotel Salerno, si terrà il primo Corso interattivo, di rilevanza nazionale, “Imaging Risonanza magnetica multiparametrica con biopsia mirata con tecnica fusion (ecografia – risonanza magnetica)“, organizzato dalla UOC di Radiologia dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Diretta dal Dott. Mattia Carbone, con il Patrocinio delle Società Scientifiche nazionali di riferimento di Radiologia ed Urologia SIRM e SIU.

Obiettivo del corso, che si avvarrà di relatori di altissimo profilo, è quello di promuovere e gestire la formazione di professionisti che sappiano ottimizzare la diagnosi per la terapia del tumore alla prostata, patologia sempre più diffusa, al centro dell’interesse del Ruggi e in particolar modo del Reparto di Radiologia, dotato di apparecchiature all’avanguardia, che può contare inoltre sulla presenza di un personale medico competente e con grande esperienza settoriale.

Da sottolineare infatti, all’interno del suddetto reparto, la “Risonanza Magnetica Multiparametrica (RM mp)”, che grazie alle radiofrequenze, rappresenta la migliore metodica radiologica non invasiva, per individuare lesioni neoplastiche e tratteggiare l’ anatomia della prostata e dei tessuti limitrofi, nei pazienti con PSA alterato, con PSA alterato e biopsia negativa, o per rivalutare eventuali recidive. Un’altra tecnica all’avanguardia d’ausilio alla Radiologia del Ruggi, è la ‘Biopsia prostatica Fusion, che con precisione ed interventi mirati, dai parametri elevati, esegue i prelievi solo nelle aeree circoscritte e sospette, segnalate in precedenza dalla RM mp, evitando così biopsie inutili.

Il programma del primo corso interattivo, sul carcinoma della prostata, con i responsabili dr Mattia Carbone e dr Vincenzo Ciccone, avrà inizio alle 8:30 del 22 aprile, e si concluderà alle 19:00 della stessa giornata, alla presenza di diversi medici specialisti, che interagiranno sull’argomento in questione.

In allegato, il programma del Corso.

Programma corso carcinoma della prostata Salerno

Salerno, 14 aprile 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente