Tribunale di Nocera al collasso l’On. Federico Conte interroga il Governo

Tribunale di Nocera Inferiore al collasso: L’On. Federico Conte interroga il Ministro della Giustizia Cartabia. 

L’On. Federico Conte: “Ho presentato una interrogazione al Ministro della Giustizia chiedendo, come già feci nel 2019, un’azione concreta e tempestiva per non privare il territorio di un servizio fondamentale”.

Marta Cartabia-Federico Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – «Le gravi carenze di organico, con una drammatica scopertura nei ruoli dirigenziali e amministrativi, rendono la situazione del Tribunale di Nocera inferiore, soprattutto quella dei Giudici di pace, al limite del collasso, scaricando sull’utenza un disagio – si legge in una nota a firma dell’On. Federico Conte, Deputato salernitano di Liberi e Ugualinon più tollerabile, soprattutto per una zona come quella dell’Agro nocerino-sarnese, molto popolosa, dove il Tribunale è presidio di legalità e democrazia.

Per questo – continua il parlamentare – sul territorio si sono mobilitati il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, associazioni, cittadini, che chiedono un incremento dell’organico e il ripristino presso il Tribunale di funzioni minime di agibilità. – conclude la sua nota l’On. Federico ConteMi sono unito a questa battaglia, presentando una interrogazione al Ministro della Giustizia Marta Cartabia chiedendo, come già feci nel 2019, un’azione concreta e tempestiva per non privare il territorio di un servizio fondamentale».

Nocera Inferiore, 14 aprile 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente