Si è insediato il Partenariato socio-economico del Masterplan Salerno Sud

Si è insediato presso il Palazzo della Provincia di Salerno, il Partenariato socio-economico locale del Master Plan “Litorale Salerno Sud”.

La prima cittadina di Battipaglia Cecilia Francese: «Apprezzamenti sinceri per l’energia, la passione e la competenza messa in campo dal delegato regionale, il Sindaco Franco Alfieri e dall’Assessore Regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo.»

Franco Alfieri-Cecilia Francese – Mario Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «Questa mattina, a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno si è insediato il Partenariato socio-economico locale del Masterplan Litorale Salerno Sud. – si legge in una nota stampa della Sindaca di Battipaglia Cecilia FranceseUn altro decisivo passo in avanti per questo innovativo Programma Integrato di Valorizzazione promosso dalla Regione Campania.

E’ una opportunità unica per lo sviluppo integrato di un territorio vasto, che va oltre i confini della fascia litorale, partendo da Salerno, toccando la propaggine sud dei Picentini, investendo in pieno la Piana del Sele e spingendosi, infine, sino alle porte del Cilento. – si legge nella nota stampa – Il Master Plan affronta in modo sistemico i temi della crescita, dalla mobilità all’ambiente, dalla rigenerazione urbana alla tutela dei beni culturali ed archeologici, dall’agricoltura specializzata al turismo. – prosegue la Sindaca – Obiettivo del Partenariato è favorire la partecipazione della pluralità di soggetti, pubblici e privati, che operano sul territorio e che intendono contribuire alla costruzione dal basso del Master Plan.

La Città di Battipaglia è impegnata a dare il suo fondamentale e convinto contributo, al pari di tutti i Comuni della Fascia Litorale, in un clima di massima e proficua collaborazione. – Conclude la prima cittadina di Battipaglia Cecilia Francese – Apprezzamenti sinceri per l’energia, la passione e la competenza messa in campo dal delegato regionale, il Sindaco Franco Alfieri e dall’Assessore Regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo

Francese_Discepolo
Masterplan_Litorale Salerno Sud
Bruno Discepolo-Franco Alfieri-Vincenzo Consalvo
Masterplan_Litorale Salerno Sud

Battipaglia, 6 maggio 2022

Lascia un commento