Progetto “Adotta un’aiuola”: affidate le prime aree verdi

Il Comune di Eboli ha approvato l’affidamento delle aree verdi nell’ambito del progetto “Adotta un’aiuola”.

E’ partito il progetto voluto dall’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca e dall’Assessore alla Manutenzione Antonio Corsetto.

Nadia La Brocca_Antonio Corsetto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Approvato l’affidamento delle aree verdi nell’ambito del progetto “Adotta un’aiuola”, voluto dall’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca e dall’Assessore alla Manutenzione Antonio Corsetto.

Per il momento è stata affidata la manutenzione e la cura delle seguenti zone: al Comitato di quartiere “Parco Futura” viene affidata in adozione l’area verde comunale di Via Scarlato, Via G. Perrotta, Via A. Spinelli e Via V. Indelli, all’Associazione “Spirito Libero Onlus” viene affidata in adozione l’area verde comunale denominata “P.zza Carlo Levi”, all’Associazione “Spirito Libero Onlus” viene affidata in adozione l’area verde comunale denominata “P.zza della Repubblica”, alla ditta “Red and Black srl” viene affidata in adozione l’area verde comunale – rotatoria – all’incrocio tra Via Serracapilli e Via Telegro,  all’Associazione “ASD Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele” viene affidata in adozione l’area verde comunale in Via Dell’atletica – nei pressi dell’ingresso dello Stadio “Dirceu”, all’Associazione “DPI Campania – ODV”, viene affidata in adozione l’area verde comunale denominata “P.zza Caduti di Capo Bon”.

Si tratta di aree che risultavano escluse dal programma di manutenzione delle aree verdi adottato prima dell’insediamento dell’attuale amministrazione.

«È un primo passo che, grazie alla collaborazione con le associazioni ed i privati – ha dichiarato l’assessore Nadia La Broccaci consentirà di rendere più vivibili, pulite e attraenti, alcune zone sensibili della città. Abbiamo intenzione di ripetere l’avviso per le aree che ancora non sono state affidate».  

«È un modo per rendere un servizio alla collettività ed evitare troppi oneri a carico del Comune – ha aggiunto l’assessore CorsettoNon solo oneri finanziari ma anche di personale, due risorse che, purtroppo, scarseggiano». 

«In alcuni casi più di una richiesta è pervenuta per la stessa zona e la commissione ha dovuto scegliere. – hanno precisato gli assessori – Ma non ci sono preclusioni. Anzi. Il nostro obiettivo è aprire alla collaborazione con le forze sane della città». 

Si fa presente che è ancora possibile presentare richiesta al Comune per l’adozione di altre aree verdi rimaste disponibili.

Eboli, 9 maggio 2022

5 commenti su “Progetto “Adotta un’aiuola”: affidate le prime aree verdi”

  1. Onorevole le richieste di adozione se completamente gratuite….ma troppo facile per i due assessori …non hanno proposto nulla di nuovo. Sarebbe stato piu logico e strategico mettere alla manutenzione del verde pubblico coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza ,che nonostante giovani e in salute stanno senza far niente.

    Rispondi
  2. Prendono le idee dei cittadini e le fanno proprie, poi le mettono nel curriculum per la campagna elettorale.
    Completamente gratuito? Non so.
    La.manutenzione del verde tocca al comune pagato con le tasse aumentate.
    Ah ecco come spendono i soldi, dando on adozione incarichi per prendersi i voti.
    Queste associazioni quando sono nate?
    Aspetto per vedere i risultati…e i patrocini

    Rispondi
  3. Eboli è ormai totalmente insicura e siamo addirittura diventati ostaggi di piccoli teppistelli che in pieno centro la sera danneggiano auto, emettando schiamazzi e minacciando le persone.
    Ahimè, povera Eboli allo sbando più totale con un assessore alla sicurezza politicamente mediocre ed inefficiente.

    Rispondi
    • MA PERCHè SEI COSI’ SEVERO VERSO CORSETTO, MA DAI!!! IO LO RICORDO BENE!, PRIMA DI SISTEMARSI AL COMUNE DI BATTIPAGLIA (RICORDO BENE CHE A QUEL TEMPO SVOLGEVA ATTIVITA’ POLITICA CON FORZA ITALIA) FACEVA L’INTRATTENITORE DEI BAMBINI AI MATRIMONI. IO LO RICORDO BENE. LUI E’ UN BUONO PER CUI NON TI CONSENTO DI NON ATTACCARLO

Lascia un commento