4^ Edizione DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore – Città di Eboli

Continua la rassegna letteraria ideata e voluta da Raffaele Agresti. Presentazione del libro “Alla luce del sole” di Elio Serino.

Eboli: Il 14 maggio, alle ore 18:00, presso Buatt Arte & Bistrò, in Corso Umberto 1, n.16, ci sarà la presentazione del libro storico “Alla luce del sole” di Elio Serino, nell’ambito della Rassegna Letteraria DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore. 

 

POLITICAdeMENTE

EBOLI- L’autore racconta nel suo libro la storia di un avventuroso e folle viaggio nella stiva di una nave,di Paolo e Giovanni, i quali abbandonano New York e le sue lusinghe per ritornare a casa. Siamo nei primi anni del Novecento, e la Napoli cui fanno ritorno sembra non aver più spazio per loro: la patria sempre idealizzata al di là dell’oceano ha tolto loro persino il ricordo, e un’identità. Per sopravvivere dovranno confrontarsi con un luogo ora oscuro, ma soprattutto con la propria coscienza: non avendo nulla da perdere possono scegliere: la giustizia o l’illegalità, il sacrificio o una vita di scorciatoie, l’amore e il rispetto, o il tradimento di tutto e tutti. 

L’evento, organizzato dal giornalista Raffaele Agresti e dal prof. Vincenzo Pietropinto, sarà sia in presenza, nel rispetto delle norme anticovid19, (l’ingresso sarà consentito fino a esaurimento posti), che online sia sul canale YouTube, che sulla pagina facebook di Radio Ulisse – La cultura che naviga, a cura del registra Antonio Durante. All’evento prenderanno parte, oltre lo scrittore Elio Serino, la giornalista Rossella Graziuso e il prof. Vincenzo Pietropinto che chiacchiereranno con l’autore, il Sindaco di Eboli, Avv. Mario Conte, che porterà i saluti della Città di Eboli. Saranno presenti I Cantori di San Lorenzo e l’Associazione Puzzle aps, i quali leggeranno brani del libro. La serata sarà allietata dall’intermezzo musicale dal maestro Gabriele Scarpa

Partner dell’evento sono, l’associazione Migr-Azioni, Eboli Channel, e la Radio web Ulisse – La cultura che naviga. Al termine della presentazione è prevista una degustazione con le prelibate mozzarelle del Caseificio La Rocca.

Eboli 13 maggio 2022

Lascia un commento