Villaggio Bufala: Cinque giorni dedicati alla mozzarella

1 – 5 giugno, Piazza Amendola, Battipaglia ospiterà Villaggio Bufala, l’expo della mozzarella di bufala campana. Cinque giorni dedicati alla mozzarella.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Dal 1 al 5 giugno Battipaglia ospiterà in piazza Amendola “Villaggio Bufala“, l’expo della mozzarella di bufala campana, evento, finanziato con fondi della Regione Campania, presentato in mattinata di oggi al Comune nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato la sindaca Cecilia Francese, l’assessore alle attività produttive Egidio Mirra e il direttore artistico Guglielmo Francese. Un appuntamento che oltre a coinvolgerà tutti gli operatori della filiera bufalina, ha anche la finalità di promuovere e valorizzare una delle maggiori eccellenze culinarie del nostro territorio.

Cecilia Francese – Egidio Mirra-Guglielmo Francese

Tradizione, genuinità e maestria artigiana guideranno i visitatori in un percorso alla scoperta del prodotto simbolo della nostra città, che ha permesso alla tradizione gastronomica battipagliese di essere conosciuta in tutto il mondo. – si legge in una nota stampa comunale – Si tratta di una preziosa opportunità di conoscere i valori e i segreti di un alimento dal gusto inconfondibile, prezioso per il palato e per l’economia del territorio.

Villaggio Bufala è uno spazio fisico d’incontro tra produttori e consumatori, è il nostro impegno concreto a dare spazio e notorietà all’universo della mozzarella di bufala campana, punta di diamante della tradizione gastronomica di Battipaglia. – conclude la nota stampa – Ricco il cartellone degli eventi che prevede per la prima serata lo spettacolo di Paolo Caiazzo direttamente da “Made in Sud”. Il curatore scientifico dell’evento è il dott. Paolo Senatore. Il Rup Carmela Picciariello.

Battipaglia, 27 maggio 2022

Lascia un commento