L'AIOP si autoconvoca negli uffici di via Nizza per parlare con De Simone

SALERNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa pervenutoci dall’AIOP, che punta i riflettori sull’incontro di oggi presso l’ASL Salerno in Via Nizza, con il neo-Commissario Francesco De Simone.

L’AIOP, dopo un incontro nella sua sede del Campolongo Hospital, ha usato la formula dell’autoconvocazione presso la Direzione Generale, per protestare contro i ritardi dei pagamenti delle mensilità alle strutture Sanitarie private, le quali sono i n difficoltà e se ricevessero gli 80 milioni di euro che hanno maturato, non si troverebbero nello stato di crisi in cui versano.

……  …  …….

Comunicato Stampa

ASL SA

Come convenuto nell’ultimo incontro tra le OO.SS. Provinciali, l’AIOP e CONFINDUSTRIA, l’appuntamento è oggi 12/08/2010 alle ore 11.00 (seguendo la formula dell’autoconvocazione) a via Nizza, presso la Direzione Commissariale – uffico legale  dell’ASL Salerno, dove le parti chiederanno di essere ricevute dal neo Commissario Straordinario alla Sanità  il Dott. Francesco DE SIMONE.

Come si evince dalle attività, l’estate che ha accompagnato gli operatori della Sanità Privata salernitana, le OO.SS. è stata frenetica e non ha conosciuto pause nè vacanze, anche se  molto calda.

Alla delegazione che domani si è data appuntamento a via Nizza, si registra la presenza a  manifestare le necessità di una parte della Sanità della Provincia di Salerno del SINDACO DI EBOLI Avv. Martino MELCHIONDA, al quale va ascritto l’attenzione, la sensibilità  ed il contrubuto non solo Istituzionale ma anche personale dimostrato non risparmiandosi mai di essere in prima linea, quando si è dovuto rappresentare le istanze del territorio.

Quello che preoccupa è il perpetrarsi della mancata presenza e totale assenza al dibattito delle alte cariche Istituzionali della Provincia e della Città di Salerno, le quali pur essendo state più volte sollecitate ed invitate  a pertecipare, hanno risposto con un assurdo silenzio, che lascia perplessi le OO.SS. e i lavorati della Sanità Privata accreditata della Provincia di Salerno.

L’auspicio è quello di avere col Dott. DE SIMONE un sereno confronto,sopratutto rassicurazione e attenzione alle istanze che verranno rappresentate, le quali hanno trovato nella passata gestione commissariale un atteggiamento fatto di “spicciolo chiacchiericcio”, ma per il resto una insipegabile latitanza, lasciando trasparire poca sensibilità nel voler realemente adoperasi a risolvere l’annoso problema dalle Sanità Privata salernitana.

Agli organi di informazione, sempre sensibili ed attenti, i quali non hanno fatto mancare la loro professionalità nell’affrontare le questioni poste in essere, va la nostra stima ed il nostro ringraziamento.

Lascia un commento