Soggiorno climatico a Montecatini Terme per gli anziani di Olevano sul Tusciano

Ciliberti: “Una tradizione ormai consolidata che dà l’opportunità agli anziani  di trascorrere in compagnia e in allegria alcuni giorni in una rinomata località turistica”

Michele Ciliberti

OLEVANO sul TUSCIANO – SA – L’Amministrazione Comunale di Olevano sul Tusciano, guidata dal Sindaco Adriano Ciancio in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S2 ha reso noto che anche per quest’anno, nonostante le numerose difficoltà, verrà garantito il soggiorno climatico-termale per 40 anziani autosufficienti.

I parametri di accesso al progetto di Socializzazione per gli Anziani sono stati suddivisi in 3 fasce socio-economiche. La compartecipazione a carico degli utenti varia da un minimo di 65,80 € ad un massimo di 329,00 €. Il suddetto soggiorno si terrà dal 6 settembre al 13 settembre presso la città di Montecatini Terme (Pt). Gli interessati dovranno presentare apposita domanda di partecipazione perentoriamente entro il 20 Agosto.

Una tradizione ormai consolidata che ancora una volta darà la possibilità a concittadini di trascorrere in compagnia e in allegria alcuni giorni in una rinomata località turistica scelta appositamente per gli anziani.” – Spiega l’Assessore ai Servizi Associati Michele CilibertiIl soggiorno climatico di quest’anno in terra toscana rappresenterà difatti un’occasione di riposo, di svago e di socializzazione in località turistiche, con accoglienza in strutture alberghiere moderne e confortevoli. Inoltre, i nostri “giovanotti” saranno impegnati in attività di intrattenimento diurno e serale, nonché nella visita guidata della città di Firenze.”

Inoltre, pena l’esclusione al progetto, dovrà essere presentata la seguente documentazione: certificato medico da cui risulti che l’anziano è esente da impedimenti psico-fisici, e attestazione ISEE relativa al reddito 2009 rilasciata dall’INPS o da un C.A.F. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio dei Servizi al Cittadino.
info@olevanosultusciano.net

Olevano Sul Tusciano 13 agosto 2010

Lascia un commento