Disabilità. Associazioni e Movimenti a presidio del territorio

Movimenti e Associazione su disabilità e inclusione si sono incontrate al Centro Sociale di via Guicciardini di Battipaglia. 

Movimento BRV“ con Spera, Mai più Soli” con Pedretti, La Gatta, “Dis-Abilitiamoci”, Giordano “San Filippo Neri”: “Chiediamo un incontro urgente con l’Assessore alle Politiche Sociali Giugliano, e la delegata al Turismo del Comune Vocca, per sapere lo stato delle cose e  le iniziative intraprese a favore dei disabili per questa estate“.

Disabilità-incontro-movimenti-Associazioni-Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Come preannunciato, su iniziativa del Movimento “Battipaglia Radici e Valori“, si è tenuto ieri sera, presso la sede dell’Associazione “Mai più Soli”, all’interno del Centro Sociale, il primo di una serie di incontri di ascolto sul tema della disabilità e dell’inclusione con Associazioni e Movimenti che operano nel settore della socialità e delle disabilità.

Alla presenza del Presidente dell’Associazione “Mai più Soli”, Nadia Pedretti, e del Vice Presidente Simona La Gatta, della Presidente di “Dis-Abilitiamoci”, Angela Gorrasio, del Presidente dell’Associazione “San Filippo Neri”, Roberto Giordano e di altri volontari, il Coordinatore del Movimento BRV, Luigi Spera, si è confrontato con i presenti su svariati temi che riguardano i disabili, le loro problematiche e le proposte da indirizzare all’Amministrazione comunale, ed al termine dell’incontro ha dichiarato: “Proficuo incontro, ricco di spunti e di riflessioni. Avevamo già preannunciato questa iniziativa, che si protrarrà ancora per altri giorni. Il tutto è partito dal tema della spiaggia per disabili, preannunciata da questa Amministrazione nel mese di Aprile. Sappiamo di un progetto da realizzare con fondi statali da 200 mila euro.

  • A che punto siamo?
  • Sarà questa un’altra estate senza spiaggia per disabili?
  • A che punto sono i trasporti per disabili verso gli stabilimenti della fascia costiera?
  • I lavori della Consulta a che punto sono?

Chiediamo ufficialmente un incontro urgente con l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Giugliano, ed alla delegata al Turismo del Comune di Battipaglia, Daniela Vocca, per avere notizie in merito allo stato delle cose e conoscere le iniziative intraprese a favore dei disabili per questa estate“.

Movimento Battipaglia Radici e Valori.

Battipaglia, 12 luglio 2022

Lascia un commento