Terra Orti partner del Giffoni Film Festival 2022

Terra Orti partner del Giffoni Film Festival 2022: un ricco calendario di iniziative per valorizzare la buona e sana alimentazione.

Dopo la pausa pandemica ritorna dal 21 al 30 luglio 2022 il grande Giffoni Film Festival e la partnership con l’organizzazione di produttori ortofrutticoli della Campania Terra Orti. 

da POLITICAdeMENTE

GIFFONI VALLE PIANA – Per il 2022 a Giffoni si è scelta una edizione ricca e impegnativa dedicata all’”ascolto” dei più giovani: coloro che in questi anni spesso sono stati “invisibili” agli occhi degli adulti e delle istituzioni.

Terra Orti, che da oltre venti anni mette insieme i principali produttori agricoli della Piana del Sele e di altre regioni d’Italia – grazie alla vocazione a promuovere la buona e sana alimentazione e il consumo di frutta e verdura, e con lo spirito di attenzione ai ragazzi – ha voluto fortemente una presenza significativa al Giffoni Film Festival

L’Organizzazione Produttori, infatti, mettendo in primo piano le produzioni agricole di eccellenza degli associati, è artefice di diversi progetti di valorizzazione nazionali e internazionali con particolare attenzione ai giovani che raggiunge direttamente nei loro contesti di riferimento, sia nel mondo della cultura, sia dello sport, sia della scuola e dell’Università.

Dal 21 al 30 Luglio 2022 Terra Orti sarà attivo al Giffoni Film Festival con iniziative di promozione della buona alimentazione, coinvolgendo i giovani e le loro famiglie.

Nell’area GIFFONI FOOD SHOW Terra Orti sarà protagonista della serata iniziale il 21 luglio e della serata finale il 30 luglio dalle 19:00 alle 20:00 con due cooking show di eccezione ad opera di food influencer, che proporranno ricette inedite con i prodotti Terra Orti e con la conduzione di giornalisti di Giallo Zafferano. Il 22 luglio alle ore 16:00 nella medesima area ci sarà un focus dedicato alla Dieta Mediterranea con relativa degustazione.

Nell’AREA VILLAGE i laboratori rivolti ai piccoli giurati a cura di Terra Orti si terranno per tutta la durata del festival dal 21 al 30 luglio dalle 16:30 alle 20:30. Le attività per coinvolgere i giovanissimi per l’apprendimento dei principi della buona e sana alimentazione, saranno proposte da diversi enti e professionisti ognuno secondo il proprio stile e vocazione: Legambiente, CNR, Ordine degli agronomi e dottori forestali, nutrizionista, Ordine dei tecnologi alimentari, Coldiretti- Campagna Amica, dipartimento dei progetti europei della Regione Campania.

Nell’AREA GIFFONI FOOD EXPERIENCE dal 22 al 29 luglio ogni sera dalle ore 20:00 Terra Orti proporrà cooking show di eccellenza con i prodotti del territorio attraverso il format televisivo “I sapori del sole”.

Il 22 luglio alle ore 12:00 sarà inoltre presentato al gruppo dei giurati +10 il concorso CINEFRUTTA a loro rivolto nel corso dell’anno scolastico per costruire divertenti contenuti sulla buona e sana alimentazione, con anche la proiezione in sala del cortometraggio vincitore della precedente edizione.

Creatività, novità, abilità, queste le parole chiave che useremo per proporre, sempre attraverso i prodotti ortofrutticoli dei nostri associati, la cultura e il consumo del cibo sano e gustoso nell’ambito del Giffoni Film Festival del 2022. Il Festival quest’anno insiste più di sempre nel mettere al centro i giovani e i loro genitori, attraverso il loro coinvolgimento più intenso– dichiara il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito Le nostre verdure fresche, la frutta e gli ortaggi di stagione e i prodotti tipici del territorio da noi selezionati, saranno i protagonisti di cooking show, laboratori, degustazioni, riflessioni, presentazioni dedicati a tutti i target di riferimento e utilizzando diverse modalità e linguaggi. Vi aspettiamo al Giffoni Film Festival dal 21 al 30 luglio 2022!

Per maggiori informazioni:

www.terraorti.it

Facebook facebook.com/terraorti

Instagram instagram.com/terra_orti

 

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente