Confesercenti Eboli: Finalmente le telecamere

Confesercenti plaude al funzionamento del sistema di videosorveglianza in Città. Santimone: “Finalmente le telecamere“. 

Donato Santimone

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Finalmente le telecamere! – Scrive in una nota stampa il responsabile territoriale di Confesercenti Donato SantimoneCi sono voluti 10 anni per avere nella nostra città la videosorveglianza Si cominciò a parlarne con Melchionda poi la passata giunta in maniera superficiale avviò l’installazione.

Ci sono volute, inchieste, riduzione della libertà personale, patteggiamenti ma nella giornata di ieri è stato finalmente annunciato l’avvio della videosorveglianza su tutto il territorio. – prosegue Santimone, ricordando tutte le traversie che hanno attraversato il sistema di videosorveglianza della nostra Città – Ci siamo battuti per anni come Confesercenti. – aggiunge –  Lo abbiamo richiesto con atti, documenti, iniziative pubbliche.

Finalmente il risultato.

Lo chiedevamo non solamente come deterrente contro la delinquenza ma anche per punire la inciviltà di tanti, il poco rispetto del bene pubblico. – prosegue ancora il rappresentante dei commerciantiAllo stesso modo salutiamo con soddisfazione la nomina di Mario Dura a comandante dei vigili urbani. E’ competente, rigoroso, severo. Lo conosciamo da anni e siamo sicuri che potremo avviare un proficuo lavoro di collaborazione.

Ci aspettiamo ora che come amministrazione si dia seguito agli impegni già discussi e approfonditi in diverse riunioni. – conclude Il Presidente Territoriale di Confesercenti Donato SantimoneFavorire la installazione con incentivi del comune gli esercizi commerciali a installare e migliorare gli impianti di sicurezza nelle singole attività. Lo auspichiamo anche come impegno del prossimo Distretto Commerciale».

Intanto speriamo che con il funzionamento del nuovo sistema di videosorveglianea, si possa aspirare ad una maggiore sicurezza in città. Sicurezza più volte richiesta specie nelle ore serali e notturne, oltre che per i continui episodi di violenza, spaccio di droga e i furti portati a termine anche in pieno giorno. Di sicuro accompagnata ad una azione di sorveglianza attiva e sistematica da parte delle Forze dell’Ordine si otterrebbero maggiori risultati. Pirtroppo il timore, da parte dei più é che se prima si lamentava un’assenza oggi con le telecamere questa assenza potrebbe essere sistematica. Speriamo per il meglio, intanto per noi di POLITICAdeMENTE è l’occasione per fare gli auguri al neo Comandante Mario Dura, bravo e competente oltre che attento e dedito ad un assoluto dovere verso il suo ruolo, come già ha dimostrato in precedenza sia da Comandante che da agente.

Eboli, 23 luglio 2022

Lascia un commento