Elezioni. Articolo Uno Salerno: Si a Lista con PD

Per le prossime elezioni, Articolo Uno Salerno, si a lista con il PD. È l’On. Conte a confermarlo: “Campania può essere determinante”. 

On. Federico Conte: “Siamo in presenza, di una sfida storica per fermare l’avvento sia della destra populista di Fratelli di Italia, che quella di governo, divenuta uno strumento al servizio di un vento che spira da oltre cortina”.

Federico_Conte-Deputato-LeU

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Si incominciano a delineare politiche e alleanze in vista delle prossime Elezioni generali del 25 settembre prossimo. Il momento è difficile e non da spazio a tentennamenti, i nemici dell’Italia sono usciti allo scoperto, fino a mettere il Paese in difficoltà in un momento di crisi economica a seguito della lunghissoma pandemia, aggravata dalla crisi politica mondiale per via dall’Aggressione militare della Russia ai danni dell’Ucraina.

Un momento difficile che le destre sovraniste, negazioniste e populiste stanno cavalcando per impossessarsi del Paese e portarlo dalla parte di quel mondo politico internazionale che fa capo a dittatori e dittature, ma anche a Lobbye internazionali che hanno come obiettivo quello di screditare la Chiesa Cattolica e Papa Francesco, ma anche quello di sfasciare l‘Europa, indebolire la Nato e l’Alleanza Atlantica per disegnare un nuovo ordine mondiale fatto di guerre, povertà e sofferenze.

Il coordinamento provinciale di Salerno di Articolo Uno, alla presenza del coordinatore provinciale, Carmine Ansalone, e della cosegretaria regionale, Valentina Botta, si è riunito con la partecipazione di sindaci e amministratori locali e ha condiviso la scelta di partecipare alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre insieme al Partito Democratico, con la lista “Democratici e Progressisti“, per un rinnovato impegno unitario che ha nella ricandidatura dell’on. Federico Conte una qualificata rappresentanza in grado di sostenere, come ha dimostrato nella legislatura al termine, sia a livello nazionale sia locale, la politica progressista su temi rilevanti quali: la questione sociale, coniugando il diritto all’ambiente con il diritto del e al lavoro, lo sviluppo nazionale con il tema del Mezzogiorno, la dotazione infrastrutturale del territorio con la rete dei servizi a standard.

“La Campania unita politicamente su obiettivi sociali e di integrazione territoriale – ha dichiarato l’on. Federico Contepuò essere un fattore determinante nel quadro dell’alleanza politica di centro sinistra, sia a livello meridionale sia nazionale, di un rinnovato e moderno progetto a tre punte: Riformista per restituire la parola al mondo dei bisogni, Europeista per rendere centrale il Mediterraneo e Atlantista per garantire l’occidente libero.

Siamo in presenza – ha concluso l’on Conte -, di una sfida storica per fermare l’avvento sia della destra populista di Fratelli di Italia, che quella di governo, divenuta uno strumento al servizio di un vento che spira da oltre cortina”.

Salerno, 25 luglio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente