Concerti all’alba in spiaggia al Porto del Fico di Pioppi

Sulla spiaggia di Porto del Fico di Pioppi, tornano i Concerti all’Alba. La rassegna è parte del Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi. 

Nel cartellone degli eventi del Festival della Dieta Mediterranea, in corso a Pioppi dal 23 luglio e che proseguono fino al 18 settembre: Sei settimane di appuntamenti di musica, teatro, letteratura, degustazioni, laboratori, convegni, proiezioni, mostre, sport, escursioni, cinema.

POLITICAdeMENTE

PIOPPI – Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, tornano i Concerti all’Alba, la rassegna inserita nel cartellone di eventi del Festival della Dieta Mediterranea, in corso a Pioppi dal 23 luglio al 18 settembre. Sei settimane di appuntamenti di musica, teatro, letteratura, degustazioni, laboratori, convegni, proiezioni, mostre, sport, escursioni, cinema. Qui il programma integrale  https://www.ecomuseodietamediterranea.it/edizione-2022/

Una formula vincente, quella dei “Concerti all’alba”, i live in riva al mare che hanno incontrato l’interesse di un pubblico speciale, amante di esperienze uniche, come quella del risveglio nel magico paesaggio mattutino del borgo marinaro di Pioppi, dove  suono e natura si incrociano nella suggestiva performance degli artisti. Ogni domenica mattina, sulla Spiaggia di Porto del Fico a partire dal 31 luglio, appuntamento alle 6.00 con ingresso libero alle sessioni. Un programma ricco di note e contaminazioni, dalla musica sefardita al jazz manouche, da Morricone a Chopin, per finire con le arie e le sinfonie dei grandi compositori dell’Ottocento e del Novecento.  Primi ad esibirsi questa Domenica i musicisti del “Capriccio musicale – Un viaggio intorno al mondo”.

Nel pomeriggio, con partenza alle 17,00  dal centro Velico di Pioppi, sarà possibile partecipare all’escursione gratuita con visita guidata al Palazzo dell’Uva Nera mentre alle 17,30 presso il Centro Velico, i bambini dai 6 ai 13 anni potranno intrattenersi con i laboratori di “Riciclaestate”. 

Il Festival della Dieta Mediterranea  è organizzato da Museo Vivente della Dieta Mediterranea in collaborazione con Future Food Institute,  e Museo Vivo del Mare, Cooperativa Minnelea, Centro Studi Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo” e Comune di Pollica. 

Segui la pagina Fb https://www.facebook.com/FestivalDietaMediterraneaPioppi/

Pioppi, 1 agosto 2022

Lascia un commento