Nasce l’Istituto Bisogno per la Formazione e Lavoro dei giovani

Nasce l’Istituto Bisogno: l’impresa che coniuga Formazione e Lavoro con l’obiettivo ben chiaro di accompagnare i giovani verso la strada del successo!

Istituto Bisogno

POLITICAdeMENTE

EBOLI – La Formazione ed il Lavoro oggi in modo particolare esprimono un valore importante. La Formazione Professionale è in grado di sviluppare una vasta offerta di percorsi di apprendimento che soddisfino le esigenze delle persone lungo l’intero arco della loro vita: dei giovani, per far acquisire competenze e rassicurare l’ingresso nel mercato del lavoro; dei disoccupati per reinserirsi nel sistema economico-produttivo; delle fasce deboli e a rischio di esclusione dalla società per integrarsi nel mercato del lavoro; delle donne per migliorare l’accesso, la partecipazione e i percorsi di carriera nel mercato del lavoro; dei lavoratori adulti nel mantenersi costantemente aggiornati rispetto ai nuovi saperi e all’innovazione tecnologica.

I Founders Vito, Giuseppe e Daniel Bisogno, già proprietari degli Enti di Formazione Professionale “Scuola Nuova Srl” e “Beauty Training School Srl”, hanno sin da subito mostrato particolare attenzione alla nuova realtà e non a posta hanno deciso di battezzarla con il proprio nome di Famiglia “Bisogno”.

«Siamo una realtà imprenditoriale notevole nel mondo della Formazione Professionale Autofinanziata e Finanziata in Regione Campania e Basilicata e ci occupiamo a 360 gradi di attività rivolte al mondo Socio-Sanitario, Estetica, Requisiti per il Commercio, Recupero Anni Scolastici, Certificazioni di Informatica, di lingua Inglese ed altro ancora. L’Istituto Bisogno sarà per noi un’impresa di particolare importanza: abbiamo deciso di puntare ancor di più alla formazione d’eccellenza e tratteremo argomenti volti principalmente alla Ricerca, alla Scuola, all’Università e all’Assistenza Aziendale. Il nostro obiettivo è senza dubbio l’inserimento dei giovani e dei disoccupati nel mondo del Lavoro, soprattutto per far sì che essi restino legati al nostro territorio evitando loro migrazioni altrove! Il cuore pulsante della nostra organizzazione è la “Rivoluzione Tecnologica”: siamo maggiormente giovani professionisti, nati nell’epoca digitale e crediamo sempre di più nella tecnologia e nell’innovazione. Stiamo lavorando per l’inaugurazione che si terrà tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre presso la prestigiosa sede di Montella in Provincia di Avellino. Mi fa molto piacere vedere amici complimentarsi con noi ed essere orgogliosi del nostro operato; c’è tanto entusiasmo e questo ci carica in modo particolare!» – ha dichiarato l’Amministratore Vito Bisogno.

Daniel e Vito Bisogno

«Mi occupo di Formazione Professionale da tanti anni e il mio intento è sempre stato quello di investire sul nostro territorio per i giovani. Lo stiamo già facendo attentamente con “Scuola Nuova” e “Beauty Training School”, producendo risultati concreti; lo faremo altrettanto con Istituto Bisogno. La Digitalizzazione e la Tecnologia saranno alla base della nostra attività e sono sicuro che essi ci consentiranno di essere proiettati sempre di più nel futuro. Ci troviamo in una nuova era e bisogna investire e credere nelle innovazioni! La nostra fortuna tra l’altro è lo spirito di squadra che si è creato nell’ambiente di lavoro. Sono davvero entusiasta perché sono affiancato dall’energia e dalla voglia di fare di giovani professionisti: sono loro il segreto del nostro successo! Un ringraziamento particolare va al Presidente della Provincia di Avellino Rino Buonopane che ha creduto sin da subito nella nostra iniziativa e per la sua grande disponibilità; sono sicuro che insieme produrremo ottimi risultati!» afferma il Presidente Giuseppe Bisogno.

«Lo slogan della nostra impresa è “Realizza il tuo Sogno!” Credo che oggi, uno dei sogni più ambiti è quello di trovare Lavoro. Sicuramente per realizzare questo tipo di sogno è necessario innanzitutto impegnarsi, dedicarsi allo studio e alla formazione di quella determinata attività per poter acquisire le migliori competenze. Bisogna essere ambiziosi e credere in ciò che si fa per raggiungere gli obiettivi prefissati! Uno dei nostri punti di forza, oltre alla qualità della didattica, è l’assistenza agli allievi da parte dei nostri tutors che li affiancano costantemente durante tutto il percorso di studio, consentendo loro di arrivare preparati agli esami. Il mio impegno mi vedrà particolarmente attivo per quanto riguarda la comunicazione e l’immagine della scuola, un aspetto fondamentale per la nostra crescita. Vi terremo aggiornati per la data ufficiale dell’inaugurazione e nel frattempo vi invito a seguirci sui nostri canali social e sul sito internet www.istitutobisogno.it» afferma il Direttore Generale Daniel Bisogno.

Eboli, 25 agosto 2022

Lascia un commento