Distretto del Commercio, discussione rinviata in Consiglio comunale

Accolta la richiesta di rinvio della discussione in Consiglio comunale sul Distretto del Commercio di Confesercenti e Unimpresa.

Comunicato stampa congiunto a firma di Donato Santimone e Massimo Giusti: «Riteniamo più utile approfondire eventuali criticità che potrebbero manifestarsi nei prossimi mesi e provocherebbero nocumento alle piccole imprese e ai consumatori.»

Unimpresa-Confesercenti

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «La richiesta di rinvio della delibera del Consiglio Comunale sul Distretto del Commercio, formulata da Confesercenti e Unimpresa accolta dal Sindaco Mario Conte, è stata una buona cosa. – scrivono in una nota i responsabili locali Donato Santimone e Massimo GiustiRiconosciamo al Sindaco di aver compreso che la nostra richiesta non era figlia di ostruzionismi, velleità oppure pregiudizi.

Non era, non è, e non sarà da parte nostra il tentativo di rallentare l’azione amministrativa specialmente quando la stessa si rivolge al mondo delle piccole imprese ed ai negozi di vicinato. – proseguono Santimone e GiustiCi piacciono meno le decisioni frettolose, non condivise da tutti gli attori pubblici e privati.

La perfezione, per chi è credente, appartiene al proprio Dio e non ai procedimenti amministrativi che appartengono alla sfera terrena e degli uomini. – aggiungono – Ci auspichiamo che alla prossima riunione del costituendo distretto siano presenti tutti i comuni che non abbiamo più avuto modo di incontrare dallo scorso 4 marzo in maniera collegiale.
Qualche ora in più di ragionamento collegiale, un confronto più serrato farà bene a tutti quanti noi.

La nostra città, che sarà capofila del distretto avrà maggiori responsabilità amministrative e progettuali. – concludono i due responsabili delle Associazioni datoriali Donato Santimone e Massimo GiustiRiteniamo più utile approfondire eventuali criticità che potrebbero manifestarsi nei prossimi mesi e provocherebbero nocumento alle piccole imprese e ai consumatori

Eboli, 8 settembre 2022

Lascia un commento