Nuovo anno scolastico: Rifondazione scrive al Sindaco Servalli

Scuole e apertura nuovo anno scolastico. Lettera al Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli da Rifondazione Comunista.

Vincenzo Servalli

POLITICAdeMENTE

CAVA DEI TIRRENI – «Ill.mo Sig. Sindaco Cava de’ Tirreni, il prossimo 13 settembre, fra 10 giorni, si aprirà il nuovo anno scolastico. – si legge nella Lettera che il Partito della Rifondazione Comunista a firma di Filomena Avagliano, Presidente Commissione Pari Opportunità, Francesco Lupi, Portavoce Circolo Francesco Gagliardi di Cava de’ Tirreni – Dopo il tormento degli ultimi due anni, determinato dalla pandemia, ci si attende che le scuole primarie e secondarie siano in condizione di accogliere tutti gli studenti nel miglior modo possibile e consentano a tutti una frequenza senza alcun disagio.

Certo, forse pretendiamo troppo, allora, per il momento, ci limitiamo a chiedere se nelle scuole primarie e secondarie le condizioni minime di accessibilità siano state, finalmente, garantite a tutti. Non vorremmo trovarci, ancora una volta, di fronte a edifici in cui le barriere architettoniche la facciano da padrone e gli ascensori, benché installati da tempo, non funzionino.

Le chiediamo, pertanto, di farci conoscere, a strettissimo giro, lo stato dell’arte e di rassicurarci in merito alla comoda accessibilità, per tutti, degli edifici scolastici di competenze del Comune di Cava de’ Tirreni. – concludono Filomena Avagliano – Presidente Commissione Pari Opportunità – Francesco Lupi – Portavoce Circolo Francesco Gagliardi di Cava de’ Tirreni – Sicuri in una sua pronta risposta, che potrà inviare anche direttamente alla Presidente della Commissione Pari Opportunità, che ci rappresenta in Consiglio Comunale e sottoscrive la presente nella qualità e come esponente del nostro Partito, la ringraziamo e la salutiamo cordialmente».

Cava de’ Tirreni, 8 settembre 2022

Lascia un commento