Corso a Eboli di primo soccorso per italiani e stranieri

Cogli l’attimo per salvare una vita. A partire dal 14 settembre ore 16.00, sede Aps Dunyaa, Via Apollo XI 51, Eboli, Corso di primo soccorso per italiani e stranieri.

Eboli-corso_di_primo_Soccorso

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Può capitare a chiunque di doversi trovare all’improvviso in una situazione di emergenza in cui è necessario prestare il proprio soccorso sanitario a qualcuno. Purtroppo il più delle volte non si è per nulla preparati a un’evenienza del genere. Ci si affida perciò al buon senso, alle cose che da sempre si sentono dire, ma che spesso sono completamente erronee e sconsigliate se non potenzialmente dannose. Senza un minimo di preparazione, invece di aiutare, si rischia di aggravare la situazione.

L’aps Dunyaa in collaborazione con l‘Associazione ARCI Salerno, nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme Italia, ha organizzato una MAP, acronimo di Micro Azioni Partecipate, nel comune di Eboli rivolto a cittadini italiani e stranieri. Un corso di primo soccorso indispensabile con elementi base, teorici e pratici.

logo dunyaa

Il corso è gratuito e si terrà a partire da sabato 14 settembre, ore 16, presso la sede operativa dell’Aps Dunyaa, in Via Apollo XI civico 51, Eboli. Le lezioni saranno tenute da Armando De Martino, medico anestesista e rianimatore e saranno supportate dalla presenza di mediatori linguistici e culturali per consentire a ciascuno dei partecipanti di apprendere le competenze necessarie e previste tra gli obiettivi finali.

«E’ una grande opportunità per i cittadini di ogni nazionalità – spiega il presidente dell’Associazione Dunyaa Thierno Birahim Diop -. Lo scopo primario è quello di formare competenze specifiche che possano servire in ambito lavorativo, ma anche in ambito privato e quotidiano. Altro obiettivo è certamente quello di accrescere il senso civico dei partecipanti: essere di aiuto, sapendo esattamente cosa fare, in attimi cruciali può davvero salvare una vita».

I partecipanti oltre al corso avranno l’opportunità di effettuare, gratuitamente, uno screening clinico.

Per info:  dunyaa.aps@gmail.com

Eboli, 16 settembre 2022

Lascia un commento