L’Alleanza Verdi-Sinistra Salerno analizza il voto e fa il Bilancio

Domenica 1 ottobre, ore 11.30, Salerno, presso la casa delle Sinistre, Bilancio delle elezioni politiche dell’Alleanza Verdi Sinistra.

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Domenica 1 ottobre, alle ore 11.30, a Salerno, presso la casa delle Sinistre, Salerno, si terrà una conferenza stampa dell’Alleanza Verdi Sinistra, in piazza Mario Ricciardi n. 5 di Salerno, per tracciare un primo bilancio dei risultati delle elezioni politiche dello scorso 25 settembre e per ilustrare le prossime iniziative politiche che l’Alleanza Verdi Sinistra – Salerno intende mettere in campo sul territorio e portarle avanti.

Insomma la conferenza stampa dell’Alleanza Verdi Sinistra di Salerno, altri non è che quella che una volta si chiamava “Analisi del voto” che, specie i Partiti che si richiamavano alla Sinistra, facevano per cercare di comprendere i flussi elettorali e comprendere sia in caso di vittoria cje di sconfitta dove si doveva cambiare qualcosa per correggere il tiro e rilanciare nuove proposte politiche e coinvolgere così o sperando di coinvolgere, quelle frange di elettori che non avevano votato per i loro candidati e le loro liste.

Parliamo della “preistoria politica“. Peccato. Peccato perché ora nessuno se ne fotte se si vota e perché si vota per la Destra o la Sinistra. E i Partiti di oggi, quelli che hanno come proprietari i propri capi (Berlusconi, Meloni, Salvini, Calenda, De Magistris), e che vincono se ne fottono altrettanto di capire il perché, e mica si chiedono se sono stati votati per protesta e/o per convinzione, incassano il risultato e come viene viene e prima che si possa cambiare bisognerà attendere 5 anni, perché questi vanno al voto solo dopo che si sono assicurati ogni beneficio. E i danni? Saranno solo a nostro carico. Un buon inizio? Speriamo di si, sperando altresì che le analisi non si prolunghino in eterno e che si favciano proposte che capiscano tutti e che ne potranno beneficiare tutti.

Salerno, 30 settembre 2022

Lascia un commento