Il Dott. Carmelo Morrone è il Presidente del Fondo “Mario Gasparini” di Modena

Il 53nne Medico salernitano di Eboli Carmelo Morrone è il nuovo presidente del Fondo Mario Gasperini Casari di Modena per la Promozione e la Ricerca Gerontologica.

Il Dottor Morrone succede nel prestigioso incarico al Prof. Luciano Belloi già Professore Associato di Geriatria e Gerontologia presso Università di Modena e Reggio Emilia.

Carmelo Morrone

POLITICAdeMENTE

MODENA – Il 53enne Dr. Carmelo Morrone, salernitano di Eboli, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Modena Specializzato in Medicina Generale Medico di Medicina Generale Convenzionato SSN AUSL Modena, Direttore Medico del programma di prevenzione di Comunità Osteoporosi, Cadute e Fratture presso Ospedale Ex Estense di Modena Corso di Alta Formazione in Management Clinico-Diagnostico dell’Osteoporosi e delle Malattie Metaboliche dell’Osso, conseguito presso Università La Sapienza di Roma Master di II livello in Osteoporosi e Malattie del Metabolismo Osseo, conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano,

è il nuovo Presidente del prestigioso Fondo “Dott. Mario Gasparini Casari” di Modena.

Il neo Presidente Dr Carmelo Morrone succede nel prestigioso incarico al Prof. Luciano Belloi già Professore Associato di Geriatria e Gerontologia presso Università di Modena e Reggio Emilia, Direttore deI Centro di Valutazione e Ricerca Gerontologica, Direttore delI’Unità Operativa Complessa “Cure Geriatriche Territoriali” dell’AUSL di Modena. Specialista in Geriatria e Gerontologia. Specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare.

Fondo Dott Mario Gasparini Casari per la promozione e la ricerca Gerontologica è stato istituito dal Prof. Gian Paolo Vecchi, Geriatra e Gerontologo dell’Università di Modena (uno dei padri della Geriatria Italiana e Internazionale) e dai suoi più stretti collaboratori nel gennaio 1986 in memoria del ricercatore universitario in Geriatria e Gerontologia dott. Mario Gasparini Casari, scomparso prematuramente a 37 anni.

Il prestigioso Fondo, è collocato con i suoi servizi presso l’ex Ospedale Estense in Viale Vittorio Veneto, 9 in Modena, istituito nel gennaio 1986, è un’Associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di organizzare, promuovere, attuare e sostenere iniziative od indagini in campo gerontologico, con particolare riferimento allo studio dell’aspetto dell’invecchiamento dell’uomo in relazione alla comunità.

Il dott. Carmelo Morrone, è nato a Eboli nel 1969 e risiede e lavora a Modena, è medico di Medicina Generale iscritto all’ordine professionale di Modena, collaboratore medico del Fondo, ed in quanto tale, ha esercitato la propria attività professionale presso lo stesso Fondo fin dal 2016. In seguito ha perfezionato le proprie competenze tecniche e professionali alI’interno di un programma di salute pubblica denominato: “Prevenzione dell’lnvaliditá da osteoporosi, cadute e fratture” attuato in collaborazione con il “Centro di Valutazlone e Ricerca Gerontologica” delI’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, attraverso il quale ha approfondito le proprie conoscenze sulle tecniche di Valutazione Geriatrica Multidimensionale e sulI’utilizzo di apparecchiature per la Mineralometria ossea Computerizzata con appIicazione dell’algoritmo DEFRACALC. Nel corso dell’anno 2018, rilevate le apprezzate tecniche professionali e constatate le capacità relazionali e di direzione, la Presidenza del Fondo “Gasparini” e I’unanimità del Consiglio di Amministrazione ha nominato il dott Morrone “Direttore Medico del programma di prevenzione di Comunità Osteoporosi, Cadute, Fratture” con il ruolo di coordinatore del personale medico ed infermieristico.

Al Dottor Carmelo Morrone vanno i più sinceri auguri per questo prestigiosissimo incarico di POLITICAdeMENTE, del suo animatore e di tutto il suo staff, sicuro che saprà distiguersi, così come gia ha fatto, nel portare avanti la sua missione di medico in continuità dei suoi predecessori. L’augurio va anche ai suoi familiari ed inispecialmodo all’amico Gianluca Morrone, orgoglioso come non mai del prestigioso incarico a cui è stato chiamato a ricoprire il fratello Dr Carmelo.

Eboli, 4 ottobre 2022

Lascia un commento