Piero De Luca: “Seguire Letta nel percorso di rifondazione del PD”

L’on. Piero De Luca: E’ in gioco l’esistenza stessa del Partito. Ci vuole una scossa, una novità che riparta dai territori. Ci vuole coraggio”.

Piero De Luca

POLITICAdeMENTE

SALERNO“Il Partito Democratico ha bisogno di essere ricostruito dalle fondamenta. – dichiara l’On. Piero De Luca Vicecapogruppo dalla Camera dei Deputati del Partito Democrartico – Serve avviare subito il percorso da seguire e da svolgere nei tempi certi, previsti dalle regole. E’ bene, però, evitare un calciomercato dei nomi che trasformi il tutto in una corrida. Sarebbe inutile e controproducente.

Va aperta, piuttosto, una discussione preliminare, ampia e netta, sull’identita’, sulla natura e sull’idea stessa del Pd del futuro da rifondare. – Prosegue il deputato salernitano –

Abbiamo dei nodi decisivi da sciogliere: il rapporto con il Sud, l’attenzione verso i più fragili, l’ascolto del disagio sociale.

E allo stesso tempo dobbiamo dare al Paese prospettive di sviluppo, sostenendo investimenti e politiche del lavoro, con un occhio attento ai più giovani. – aggiunge De Luca – Evitiamo, in altri termini, un Congresso privo di discussione sui contenuti, che non ci permetterebbe di affrontare e risolvere davvero le difficolta’ registrate finora ed entrare in sintonia con la societa’ italiana. – conclude Piero De LucaE’ in gioco l’esistenza stessa del Partito. Ci vuole una scossa, una novità che riparta dai territori. Ci vuole coraggio“. Lo dichiara Piero De Luca, deputato del Partito democratico.

Salerno, 1 ottobre 2022

Lascia un commento