Eboli. Tutti in piazza per la Marcia della Pace

23 ottobre 2022 ore 17:00, da Piazza S. Francesco a Piazza della Repubblica cammino della pace: tutti insieme per fermare la guerra. 

Marcia per la pace Eboli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Cammino di Pace 23 ottobre 2022 ore 17:00 da Piazza San Francesco a Piazza della Repubblica. – si legge in una nota stampa dell’Amministrazione Comunale – Eboli, Città di Pace, aderisce agli appelli per la Pace lanciati dalla Rete Italiana Pace e Disarmo e dal Coordinamento Europe for Peace, di cui fanno parte le maggiori associazioni pacifiste italiane ed europee. Tante associazioni cittadine, con il patrocinio del Comune di Eboli e con la presenza del Gonfalone della nostra Città, manifesteranno domenica 23 ottobre.

La manifestazione, che si inserisce nella mobilitazione nazionale, è volta a chiedere al Governo Italiano e all’Unione Europea ogni sforzo possibile teso a riaprire i negoziati di pace.

Naturalmente verranno ricordati anche gli altri conflitti tuttora in corso nel mondo che non sono né meno importanti né meno sanguinosi, semplicemente più lontani dai confini italiani.

Ai partecipanti alla marcia, che si snoderà da Piazza San Francesco per concludersi in Piazza della Repubblica, si chiede di indossare legata al polso una stoffa bianca, quale simbolo della richiesta di Pace. 

Si invita la cittadinanza a partecipare numerosa.

Eboli, 20 ottobre 2022

Lascia un commento