Riconoscimento a Lorenza Rocco Carbone e Antonio Spagnuolo, talenti battipagliesi

Riconoscimento ufficiale in Comune dalla Sindaca Francese e l’Assessora Rocco per i talenti battipagliesi Antonio Spagnuolo e Lorenza Rocco Carbone. 

La motivazione: “Hanno portato in alto il nome della nostra città con due straordinari successi realizzati a Procida, capitale della cultura italiana 2022, e ad Esch sur Alzetta in Lussemburgo, capitale della cultura europea 2022“. 

Piero e Silvana Rocco Con Cecilia Francese e Antonio Spagnuolo

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La Sindaca Cecilia Francese e l’assessore alla cultura Silvana Rocco presso il comune di Battipaglia nella conferenza stampa appositamente convocata, con la presenza di Antonio Spagnuolo, che ha risposto alle domande dei giornalisti, hanno voluto con questa manifestazione evidenziare due talenti di Battipaglia, che hanno portato in alto il nome della nostra città con due straordinari successi realizzati a Procida, capitale della cultura italiana 2022, e ad Esch sur Alzetta in Lussemburgo, capitale della cultura europea 2022.

La presentazione ufficiale del libro di Lorenza Rocco CarboneIl Mondo salvato dai ragazzini- Elsa la vita come un romanzo” edizione speciale Procida 2022 edizioni Kairos, particolarmente apprezzato dalla critica italiana, è avvenuta infatti lo scorso 12 luglio nell’incantevole scenario di Procida.

Ad Esch sur Alzette, invece, l’attore battipagliese Antonio Spagnuolo, laureatosi in recitazione presso il “Centro sperimentale di cinematografia” di Roma, diretto dal grande Giancarlo Giannini, è stato il protagonista del film “L’arrivee della Junesse” prodotto da PassaParola e presentato, in prima mondiale, in Lussemburgo lo scorso 1° settembre.

Il film ha avuto il battesimo in Italia a Reggio Emilia il 29 settembre 2022 e sarà a Battipaglia nel pomeriggio del 24 ottobre.

 

Battipaglia, 23 ottobre 2022

Lascia un commento