La Feldi Eboli incontra in Champions League il Kampukes Dynamo

Domani pomeriggio, Arena Prienai, contea di Kaunas, Lituania, la Feldi Eboli inizia il suo viaggio in UEFA Futsal Champions League.

La Feldi Eboli Simbolo campano in Champions League prima di partire per la Lituania il Presidente Di Domenico e il DG D’Ambrosio hanno incontrato in Regione a Napoli il Presidente De Luca che ha fatto loro i migliori auguri. Il Tecnico Samperi: “Pronti a dare il massimo”.

Feldi2
POLITICAdeMENTE

EBOLI – Domani pomeriggio nell’Arena Prienai della contea di Kaunas, in Lituania, la Feldi Eboli inizierà il suo cammino nella UEFA Futsal Champions League.

Le volpi sono atterrate lunedì sera in terra lituana e nella giornata di oggi hanno svolto l’ultima rifinitura prima del match inaugurale. Le volpi nella prima giornata si troveranno dinanzi i finlandesi del Kampuksen Dynamo.

Solo la prima squadra classificata potrà accedere al turno successivo e dunque sarà importante partire con il piede giusto: “Le sensazioni sono molto positive, sarà un qualcosa di speciale, la prima esperienza di questa società in Europa ma non per questo le nostre possibilità di andare avanti sono remote, anzi – spiega alla vigilia della gara il tecnico delle volpi Salvo Samperi – possiamo giocarcela con tutti e daremo il nostro meglio per compiere questa impresa e raggiungere il turno successivo. In ambito europeo ci sarà molta più fisicità rispetto al campionato italiano e dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo lavorato sia di squadra sia tecnicamente per affrontare al meglio delle squadre per noi inedite. La Feldi Eboli deve mantenere la propria identità e giocare come sappiamo”. 

Oltre il mister rossoblù, anche il capitano Carlos Dalcin è intervenuto ai microfoni della società poco dopo l’ultimo allenamento svolto all’arena Prienai: Abbiamo lavorato molto bene nell’ultima rifinitura prepartita, loro sono una squadra molto fisica e molto capace tecnicamente. Non sarà una sfida facile e dovremmo dare il nostro massimo per avere la meglio su di loro

L’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 26 ottobre, alle ore 14.30 italiane con diretta su futsaltv.it

feldi3-D’Ambrosio-DeLuca-DiDomenico

E’ ufficialmente partita la campagna europea della Feldi Eboli, con la società che ha spiccato il volo verso la Lituania nella mattinata di oggi per disputare la UEFA Futsal Champions League. Prima della partenza il presidente delle volpi Gaetano Di Domenico e il direttore generale Luca D’Ambrosio hanno incontrato presso gli uffici della Regione Campania il Governatore Vincenzo De Luca per la consegna di una targa e di una maglia della Feldi Eboli.

Infatti, sulle divise europee delle volpi, comparirà il logo della Regione Campania con gli sponsor rossoblù che hanno deciso di lasciare spazio al classico simbolo bianco e rosso del territorio campano. Un ulteriore conferma del legame della società con il proprio luogo di appartenenza e dell’importanza di rappresentare non più solo una città ma un’intera Regione.

Voglio ringraziare il governatore De Luca per la sua accoglienza e per l’augurio che ci ha fatto, per noi è un onore rappresentare l’Italia e la Campania nella massima competizione europea per club del futsal. Ci ha fatto il suo in bocca al lupo e ci ha ricordato l’importanza di rappresentare un territorio importante come quello in cui viviamo. Ora non ci resta che andare lì e fare del nostro meglio”, le parole del presidente Gaetano Di Domenico.

Le volpi scenderanno in campo mercoledì 26 ottobre alle ore 15.30 locali in quel di Kaunas, dove all’Arena Prienai affronteranno i finlandesi del Kampusken Dynamo per la prima partita del girone.

Fotogallery

Eboli, 25 ottobre 2022

Lascia un commento