Giornata di prevenzione oncologica e Screening grauititi a Pontecagnano Faiano

Con il Progetto della Regione Campania “Salute in Piazza”, giornata di prevenzione oncologica al tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano. 

Domenica 30 ottobre, dalle ore 9:00 alle 13:00 a titolo gratuito, saranno effettuate le seguenti visite specialistiche: screening urologico, melanoma e mammella, a cura dei dottori Felice Fiore, Franco Longo, Tiziano Stabile.

POLITICAdeMENTE

PONTECAGNANO FAIANO – Nell’ambito del progetto Salute in Piazza, finanziato dalla Regione Campania, domenica 30 ottobre, presso i locali dell’ex Tabacchificio Centola, si terrà una giornata di prevenzione oncologica.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, è organizzata dall’Associazione Noi amici dell’Hospice e dell’ospedale di Eboli, presieduta da Armando De Martino.

Domenica 30 ottobre, sarà possibile sottoporsi alle indagini dalle ore  9:00 alle ore 13:00. Per info e contatti, i pazienti possono scrivere a info@hospicepereboli.it.

A titolo gratuito, saranno effettuate le seguenti visite specialistiche: screening urologico, melanoma e mammella, a cura dei dottori Felice Fiore, Franco Longo, Tiziano Stabile.

La prevenzione è l’arma più efficace che abbiamo contro le malattie oncologiche” – spiega il Presidente Armando De Martino -. L’obiettivo più importante che ci poniamo come realtà associativa è di trasformare luoghi nevralgici delle città del nostro territorio, in veri e propri villaggi della prevenzione, così da consentire a chi non può permettersi il costo di visite mediche specialistiche di poter accedere ai servizi sociosanitari. Ringraziamo, pertanto, il Comune di Pontecagnano per la grande sensibilità e la calorosa accoglienza”.

In merito, il Vice Sindaco con delega alla Salute Michele Roberto Di Muro ha invece dichiarato: Da medico e rappresentante delle istituzioni non posso che esprimere massimo apprezzamento per iniziative come queste, che insistono sul tema della prevenzione. La cura è una risposta, ma le domande vanno poste in tempo utile, altrimenti si mette a rischio il proprio benessere psicofisico.

Soddisfatto anche il Sindaco Giuseppe Lanzara: “Il lavoro di prevenzione deve continuare inarrestabile ed i cittadini devono sapere di poterlo compiere anche con il nostro supporto. Impiegare qualche ora da dedicare a se stessi, peraltro senza dispendio di risorse economiche, può salvare una vita e garantire una maggiore serenità. Invitiamo tutti a rispondere all’invito e a porre al primo posto la salute sempre”.

Pontecagnano Faiano (Sa), 26 ottobre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente