Il "Massaioli" diventa una struttura sportiva di quartiere

Melchionda: “E’ sembrato giusto realizzare un impianto che potesse essere utilizzato dal territorio, a cominciare dal quartiere.

Stadio Massaioli
Stadio Massaioli

EBOLI – La Giunta comunale di Eboli ha approvato il progetto definitivo che prevede il completamento ed ammodernamento dello stadio, adeguandolo alle esigenze di un vero e proprio centro sportivo e di aggregazione di quartiere. Quindi lo stadio Massaioli diventa  un vero e proprio centro sportivo di quartiere.

Gli interventi riguardano il superamento delle barriere architettoniche, il rifacimento del rettangolo di gioco realizzato in erba sintetica, l’utilizzazione di fonti energetiche rinnovabili e la demolizione del muro di cinta che sarà sostituito da una recinzione più adeguata ad un impianto che dovrà essere centro sportivo di quartiere.

L’intenzione è di favorire l’aggregazione sociale dei giovani e delle categorie più deboli.

«Oggi che lo stadio Massaioli non è più utilizzato per attività agonistiche vere e proprie – spiega il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda ci è sembrato giusto realizzare un impianto che potesse essere utilizzato dal territorio, a cominciare dal quartiere, facendo in modo che la pratica sportiva arrivi maggiormente a tutta la popolazione, specie a quelle fasce più deboli e spesso più a rischio».

La spesa complessiva per l’intervento sarà di 610mila euro, finanziata con fondi POR-FESR 2007-2013 per oltre 542mila euro, e con fondi comunali per circa 67mila euro.

EBOLI, 9 MARZO 2010

6 commenti su “Il "Massaioli" diventa una struttura sportiva di quartiere”

  1. chissà perchè viene in mente di farlo a due settimane dalle elezioni….mi ricorda una costruzione di un edificio costruito nella 167 ,con ancora l’amianto dei conteiner abbattuti, a pochi giorni delle elezioni comunali se non sbaglio nel 2004/2005…corregetemi se sbaglio..
    tra l’altro… non siamo già ben indebitati??? anche se sono 67mila euro… dove li prenderanno?? Ai posteri l’ardua sentenza!

    Rispondi
  2. Il sindaco dichiara cose improprie, perchè mai come quest’anno il campo Massajoli è utilizzato da squadre che praticano attività agonistica di un certo livello vedi A.C.Ebolitana (che prima si allenava e giocava al Dirceu e adesso non si capisce perchè si sia trasferita al Massajoli e toglie spazio alle altre società, forse perchè il Dirceu è diventato il centro sportivo della SALERNITANA ,CHE VORREI CAPIRE CHE C’ENTRA CON EBOLI E LE NOSTRE STRUTTURE, FORSE PERCHE’ IL DIRETTORE DELLA MULTISERVIZI HA IL FIGLIO CHE GIOCA NEL SETTORE GIOVANILE DELLA SALERNITANA ), ASD Evoli, ora anche una squadra di Cioffi, più le scuole calcio di Eboli. Dimenticavo anche una squadra di ragby di Battipaglia viene a fare allenamento sul Massajoli. Volevo ricordare al Sig. Sindaco che l’impianto è super utilizzato dalle suddette società per gli allenamenti e i vari campionati, e quindi i ragazzi del quartiere quando lo dovranno utilizzare se non di notte. Voglio sperare che non è solo un proclama della campagna elettore in corso.

    Rispondi
  3. dicesi “fumo negli occhi” !!!
    l’ebolitana dalla fine di ottobre è costretta a giocare al Massajoli, mentre il Dirceu ormai è diventato lo stadio delle squadre di mezza provincia,e guarda caso proprio adesso avrebbero approvato questo progetto da più di 600.000 € complessivi.
    Vi commentate da soli.

    Rispondi
  4. egreg. dott. avv.prossimo consiglire comunale melchionda, chieda alla dirigenza dell’ ebolitana un parere su questa ennesima ”butade” pre elettorale.

    Rispondi
  5. ho dimendicato di aggiungere nel mio post, che tale progetto sarà inserito in una graduatoria regionale, e quindi non è detto che poi sarà realizzato. Volevo in questa occasione chiedere al sig. sindaco della gestione degli impianti sportivi ed in particolare quelli di S.Antonio. Da decenni è di esclusiva fruizione della Scuola Calcio Nagc Pezzullo, che oggi non esiste pù. Al suo posto è subentrata la ASD BELARDI, e sembra che in questi giorni sia stato firmato un nuovo contratto di locazione, ma non si effettua un bando pubblico per l’assegnazione di un bene della comunità. Questa operazione dell’assessore Palladino, che ne ha fatte altre (vedi parco adiacente al campo massaioli) è la ciliegina sulla torta su tutta la gestione degli impianti sportivi. Se è possibile vorrei una risposta da chi sa.

    Rispondi

Lascia un commento