Pediculosi: la campagna informativa a Pontecagnano Faiano

Il Comune di Pontecagnano Faiano con gli Istituti Scolastici ed il Medico Pediatra Dott. Napolitano ha organizzato una campagna di prevenzione della Pediculosi

Pediculosi: la campagna informativa

POLITICAdeMENTE

PONTECAGNANO FAIANO – Il Comune di Pontecagnano Faiano, di concerto con gli istituti scolastici del territorio ed il dott. Antonio Napolitano – medico pediatra -, ha organizzato una campagna di prevenzione della pediculosi.

Due gli incontri previsti: 

  • giovedì 3 novembre, alle ore 17:30, presso l’aula magna dell’I.C. A. Moscati di Faiano;
  • venerdì 18 novembre, alle ore 10:30, presso il Palazzetto dello Sport di S.Antonio.

Le iniziative sono rivolte a famiglie, educatori, operatori del settore medico e farmacologico, e sono finalizzate ad una migliore conoscenza del problema che si sviluppa e diffonde in particolar modo negli ambienti comunitari, come le scuole.

Nel corso degli appuntamenti saranno indicate le corrette modalità di prevenzione e di cura dell’infestazione che si manifesta a livello cutaneo.

Queste le parole del Vice Sindaco con delega alla Salute Michele Roberto Di Muro: “Conosciamo il problema e quali conseguenze può provocare nei nuclei familiari e nelle comunità scolastiche del territorio, pertanto invitiamo coloro i quali sono deputati alla cura dei bambini a partecipare all’incontro e dunque documentarsi sui comportamenti da assumere per ridurre la diffusione del fenomeno o fronteggiarlo con appositi strumenti”.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha poi aggiunto: “Continua il lavoro sul fronte della tutela della salute dei cittadini. Dopo la giornata dedicata alla prevenzione oncologica, che ha ottenuto grande approvazione e partecipazione da parte della nostra comunità, focalizziamo la nostra attenzione su un’altra questione: quella della diffusione della pediculosi. Per contrastare il diffondersi di questo storico problema sono in programma due date importanti, atte ad informare famiglie ed educatori sui modi per ridurre le possibilità che esso s’insinui nelle scuole come nelle case del territorio. Un sincero ringraziamento, come sempre, ai dirigenti scolastici ed al dottor Antonio Napolitano, che si è fatto promotore di un momento di fondamentale discussione sul tema”.

Pontecagnano Faiano (Sa), 31/10/2022

Lascia un commento