A Cinecittà e al Carpegna Palace la IX edizione di Cinecibo

5, 6 e 7 dicembre Cinecittà e Carpegna Palace ospitano la nona edizione del Festival Cinecibo, il Festival del Cinema gastronomico. 

Tra gli ospiti del Festival Cinecibo, ideato e diretto da Donato Ciociola: Federico Moccia, Neri Parenti, Richy Tognazzi, Federica Lucisano, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Antonello Fassari, Sebastiano Somma. 

Artisti Cinecibo

POLITICAdeMENTE

ROMA – Si terrà a Cinecittà e al TH Roma Carpegna Palace dal 5 al 7 Dicembre 2022 la nona edizione di Cinecibo, il Festival del Cinema Gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, che si pone l’obiettivo di valorizzare il cinema e il cibo di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive.

La prima giornata dell’evento si terrà nella celebre Sala Fellini degli Studios di Cinecittà, dove saranno proiettati i cortometraggi e documentari in concorso e dove si terranno due focus tematici sulla valorizzazione dell’enogastronomia per mezzo dell’audiovisivo, il primo dal titolo “Quando il cibo è sexy” con l’intervento del regista Federico Moccia, della psicologa Marinella Cozzolino, di Vincenzo Di Massa e Gennaro Velardo (Presidente e Direttore AOA), il secondo Focus intitolato “Il cibo ti fa sano e bello” con l’intervento del regista Neri Parenti, la dermatologa Manuela Carrera, Alfonso Esposito ed Emilio Ferrara (Presidente e Direttore Terra Orti). Gli incontri saranno moderati dalla giornalista Angelica Amodei (Alma-Alice TV) e vedranno l’intervento di Gioacchino Bonsignore (TG5 Mediaset).

La seconda giornata del Festival si terrà TH Roma Carpegna Palace, l’elegante struttura ubicata alla via Aurelia 481, all’interno della quale si svolgeranno le gare gastronomiche tra attori. Nel primo showcooking, con protagonisti i prodotti delle A.O.A, si sfideranno ai fornelli gli attori Antonello Fassari e Sebastiano Somma. Nel secondo, dedicato ai prodotti Terra Orti, saranno protagonisti Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi.

Il Festival si concluderà il 7 Dicembre con una serata di gala al TH Roma Carpegna Palace, condotta dalle giornaliste Rai Laura e Silvia Squizzato con la consegna dei Premi Cinecibo. Donato Ciociola, patron di Cinecibo, ha anticipato i nomi di alcuni degli ospiti, tra i quali ci saranno Ricky Tognazzi, che riceverà un premio speciale per il documentario “La voglia matta di vivere” dedicato al padre Ugo Tognazzi, e Federica Lucisano, produttrice de’ ‘La cena perfetta’, il film di Davide Minnella con Greta Scarano, Salvatore Esposito e Gianfranco Gallo. L’elenco degli aggiudicatari dell’ambito riconoscimento comprenderà molti altri nomi di spicco del cinema e dello spettacolo italiano, i cui nomi sono attualmente al vaglio della giuria e saranno svelati nei prossimi giorni.

Nel corso della serata saranno anche consegnati da Gioacchino Bonsignore gli Italian Food News Award 2022 ad aziende, persone e prodotti eccellenti dell’agroalimentare italiano. L’evento si concluderà con la tradizionale cena a base di prodotti campani, con le eccellenze enogastronomiche di AOA, Terra Orti, Caseificio La Fattoria-La zizzona di Battipaglia, San Salvatore 1988, che, insieme a TH Roma Carpegna Palace e Inteli Comunicazione, sono partner dell’evento.

Locandina Cinecibo 2022

Roma, 15 novembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente