Busillo e Lenza (PdL) intervengono sull'Ospedale e la Nefrologia

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota politica dei consiglieri Comunali del Popolo della libertà Vito Busillo e Lazzaro Lenza, sull’Ospedale Maria SS Addolorata di Eboli. La motivazione è la vicenda del reparto di Nefrologia. Busillo e Lenza mettendo in evidenza la questione della Nefrologia e il “pellegrinare” dei questo reparto, mettono in discussione tutto il sistema sanità e tutte le carenze che poi assumono il livello di “malasanità” di cui la regione Campania è sicuramente la “migliore” interprete.

………………….  …  …………………..

Ospedale di Eboli

La vicenda del reparto di Nefrologia dell’Ospedale Maria S.S. Addolorata di Eboli è solo l’ultimo esempio della condizione in cui versa la sanità in tutta la Campania. Decenni di assoluta inerzia e incapacità a governare la sanità da parte della giunta Bassolino hanno condotto il livello di assistenza ai minimi termini, ponendo in essere le condizioni in cui matura la malasanità.

L’intimazione di adeguamento del reparto di Nefrologia da parte dei nuclei ispettivi dei carabinieri in seguito al riscontro di grossolane ed in un certo modo imbarazzanti carenze strutturali, ha imposto la sua delocalizzazione in altre aree o l’accorpamento con un altro reparto (urologia) dello stesso nosocomio.

Le riconosciute competenza e qualità dell’assistenza che eroga la nefrologia hanno fatto sì che diventasse il punto di riferimento di tutta la provincia a Sud di Salerno per le patologie di sua competenza e ha consentito ad altri reparti dello stesso ospedale di fornire prestazioni diagnostiche e terapeutiche di altissimo livello (es. l’emodinamica) contribuendo a tenere fede alla tradizione del nostro ospedale che da sempre nobilita la nostra città.

Al sindaco chiediamo di interessarsi urgentemente di questa vicenda affinché contribuisca, per quanto di sua competenza, ad una soluzione che non vanifichi i risultati ottenuti in questi anni e che concorrono a rendere il nostro ospedale centrale nel panorama geosanitario di tutta la provincia. Riteniamo che il reparto di nefrologia meriti uno spazio congruo al fine di consentire a chi vi lavora di continuare ad assicurare ai tanti sfortunati cittadini nefropatici l’assistenza che meritano e che, di contro, l’ipotesi di accorpamento con un altro reparto, per di più di area chirurgica, rischierebbe di mettere in serio pericolo.

I consiglieri comunali del PDL

Lazzaro Lenza

Vito Busillo

5 commenti su “Busillo e Lenza (PdL) intervengono sull'Ospedale e la Nefrologia”

  1. @enzo… Caro Enzo in ogni gruppo vi sono specificità e competenze particolari. In attesa di costituire ufficialmente il gruppo PDL consiliare ed in assenza di un direttivo del PDL (che a breve sarà costituito) ci stiamo muovendo ancora (e per poco) secondo logiche personali.

    Rispondi
  2. ah ecco come tutta la campagna elettorale di Vito Busillo..infatti!! logiche personali……..!!! scherzo caro lazzaro ma sappi che la in consiglio nessuno fa sconti a nessuno quindi attento se posso permettermi di dirlo! ciao e buona opposizione

    Rispondi
  3. è un problema serio che non va sottovalutato…sarebbe quasi ora che ci si occupi dell’ospedale e dello stato in cui versa…i cittadini ebolitani non meritano di perdere anche quello!!!!

    Rispondi

Lascia un commento