Presentazione dell'Associazione di volontariato "Franco Paolino"

EBOLI -Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato dall’addetto stampa della neo associazione “Franco Paolino”, che informa della Conferenza Stampa  che si terrà venerdì 21 maggio 2010 presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, della costituzione dell’Associazione di volontariato “Franco Paolino”.  Saranno presenti il sindaco di Eboli, Martino Melchionda, l’assessore alla cultura, Antonio Conte, l’assessore allo spettacolo Remo Mastrolia, il consigliere provinciale Massimo Cariello e il consigliere comunale Antonio Petrone.

Nel corso della conferenza Michele Paolino e Giuseppe Masturzo, rispettivamente Presidente onorario e presidente, illustreranno le finalità dell’associazione stessa. nell’ambito della conferenza, si coglierà l’occasione di presentare anche 1^ Rassegna neomelodica “Premio Franco Paolino”.

CONFERENZA STAMPA

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE “FRANCO PAOLINO”

1^ RASSEGNA NEOMELODICA – DOMENICA 23 MAGGIO – Largo Annibale Piccinelli

Venerdì  21  maggio alle ore 10.15 nell’aula consiliare del Comune di Eboli si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova Associazione di volontariato “Franco Paolino”.  Saranno presenti il sindaco di Eboli, Martino Melchionda, l’assessore alla cultura, Antonio Conte, l’assessore allo spettacolo Remo Mastrolia, il consigliere provinciale Massimo Cariello e il consigliere comunale Antonio Petrone.  Parteciperanno tutti i componenti del direttivo dell’Associazione:  Michele Paolino, Presidente Onorario, Giuseppe Masturzo, Presidente, Cosimo Petrillo, Vicepresidente, Dario Amaltea, segretario, Peppe De Marco, vice segretario, Lucia Capone, consigliere. Nell’ambito della conferenza stampa, sarà altresì presentata la 1^ Rassegna neomelodica “Premio Franco Paolino” che si svolgerà il 23 maggio ad Eboli nel Rione Pescara – Largo Annibale Piccinelli. Ad illustrare l’evento il direttore artistico della manifestazione, Mimmo Bruno. Il 23 si esibiranno artisti neomelodici molto noti al grande pubblico, come Nello Amato, Gianni Marà, Franco Caputo, Alessandro, Manuela Volpe, Donato Trimarco,Tony Cesaro, Lory Lay,Umberto Terry, Genny Sentieri, Gino Cuore, Tanya, Pina D’Aniello,Tony Albano, Gianluca Vernieri, Sofia.

“Abbiamo creato questa associazione per rilanciare il nostro quartiere – ha detto il presidente dell’associazione, noi siamo cresciuti in questo ambiente, conosciamo profondamente le esigenze, le problematiche e le difficoltà che lo attanagliano, nessuno meglio di noi, che in questi luoghi abbiamo trascorso l’infanzia, può capire di quanta attenzione abbia bisogno. L’abbiamo intitolata a Franco Paolino, perché oltre ad essere un mio grande amico, è stato anche un ragazzo con un grande cuore e un enorme sorriso per tutti, è per lui che vogliamo cercare di far qualcosa per la nostra gente, per il nostro quartiere, a volte dimenticato. Ci occuperemo di tutto ciò che è sociale, cercheremo di essere presenti laddove ce ne sarà bisogno. Sono tante le risorse del nostro territorio, cercheremo di dare una slancio alla musica, alla cultura, allo sport, abbiamo tanto entusiasmo, tanti buoni propositi e tanta voglia di fare”.

Al termine della conferenza stampa è previsto un buffet