Pontecagnano. Nuove corse per gli studenti da e per il “Focaccia”

Nuove corse per gli studenti, siglato l’accordo tra i Comuni di Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano con Busitalia Campania. 

Giuseppe Lanzara

POLITICAdeMENTE

PONTECAGNANO FAIANO – I Comuni di Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano, a seguito di interlocuzione con BusItalia Campania, hanno ottenuto una linea di trasporto aggiuntiva da/per l’Istituto Focaccia di Salerno.

Raccogliendo le istanze delle famiglie, i Sindaci si sono attivati affinchè venisse presa in considerazione l’esigenza di poter usufruire dei mezzi pubblici anche di mattina, alle ore 6:50, ed al rientro dalle lezioni, con partenza verso casa alle ore 14:10.

A partire da domani, sarà seguito il seguente percorso:

6:50 Torello – 6:55 Montecorvino Pugliano – 07:00 Santa Tecla – 07:10 Faiano – 07:30 Salerno, Ist. Focaccia;

14:10 Salerno, Ist. Focaccia – 14:25 S. Antonio – 14:35 Santa Tecla – 14:40 Montecorvino Pugliano – 14:45 Torello.

“Abbiamo raggiunto un accordo importante, che risponde a bisogni precisi, più volte esplicitati dagli interessati, che incorrevano in difficoltà oggettive nel recarsi o rientrare dalle lezioni. Resta inteso che restiamo a disposizione della collettività e soprattutto degli studenti, per i quali la mobilità non deve costituire un impedimento bensì un mezzo per raggiungere gli istituti di appartenenza, ha affermato il Vice Sindaco, con delega alla Viabilità ed ai Trasporti Michele Roberto Di Muro.

“Abbiamo portato a risoluzione un problema che riguarda decine di studenti, per i quali la mobilità da e verso scuola costituiva una difficoltà. Dalle prossime ore, garantiremo invece un supporto importante, che sgraverà anche i genitori da impegni e preoccupazioni e consentirà agli alunni di affrontare il percorso giornaliero con maggiore serenità e meno ostacoli. Un accorato ringraziamento al Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, per aver sostenuto la nostra istanza, ha chiarito il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano (Sa), 15 dicembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente