IV edizione del “Presepe Vivente nel centro storico” di Eboli

28 e il 29 dicembre l’Oratorio Anspi S. Francesco e la Parrocchia di S. Maria del Carmine con il patrocinio del Comune di Eboli, organizzano il IV “Presepe Vivente nel centro storico”. 

Eboli-IV presepe Vivente-Centro storico

POLITICAdeMENTE

EBOLI – L’Oratorio Anspi San Francesco e la Parrocchia di Santa Maria del Carmine, con il patrocinio del Comune di Eboli presentano la IV edizione del “Presepe Vivente nel centro storico“, che si terrà il 28 e il 29 dicembre lungo le vie, le piazzette e i vicoli più suggestivi del centro antico di Eboli, che per l’occasione si animeranno di spettacoli teatrali, musicali, e di iniziative gastronomiche, laboratororiali, e mercatini, messe in campo dall’Oratorio, dando luogo ad un incontro all’insegna della comunità, per camminare insieme verso Betlemme, seguendo il percorso dalla Chiesa di San Francesco a Piazza Porta Dogana.

La realizzazione della IV edizione del Presepe Vivente nel Centro storico vede la collaborazione delle associazioni: Caffè de la Regence; Compagnia di Teatro del Bianconiglio; Eboli Cultura del Territorio; Gruppo Archeologico Ebolitano; Il Forno di Vincenzo; Lo Stare Insieme; Palcoscenico Ebolitano; Ricamo e Arte.

Anche in questa IV edizione, attraverso il teatro e la musica, linguaggi per loro natura capaci di aggregare, di farsi comprendere e “parlare” da tutti in maniera trasversale, la comunità del centro storico vuole lanciare un messaggio di fede, di speranza e di pace. Ma anche offrire un’occasione di condivisione e di socialità, oltre che di comunione religiosa, che nasce anche con l’obiettivo di vivere e valorizzare la parte antica della città di Eboli in cui la Parrocchia e l’Oratorio insistono e operano quotidianamente.

Anche quest’anno le vie e gli angoli più suggestivi della città “vecchia” si animeranno grazie alla rappresentazione scenica della Natività del Signore, in un’ambientazione che, dalle scenografie ai costumi, è frutto del lavoro appassionato e gratuito dei volontari della comunità e del contributo di quanti, tra associazioni, gruppi spontanei e singoli cittadini, hanno voluto sostenere l’iniziativa.

Eboli, 27 dicembre 2022

Lascia un commento