IV edizione del “Presepe Vivente nel centro storico” di Eboli

28 e il 29 dicembre l’Oratorio Anspi S. Francesco e la Parrocchia di S. Maria del Carmine con il patrocinio del Comune di Eboli, organizzano il IV “Presepe Vivente nel centro storico”. 

Eboli-IV presepe Vivente-Centro storico

POLITICAdeMENTE

EBOLI – L’Oratorio Anspi San Francesco e la Parrocchia di Santa Maria del Carmine, con il patrocinio del Comune di Eboli presentano la IV edizione del “Presepe Vivente nel centro storico“, che si terrà il 28 e il 29 dicembre lungo le vie, le piazzette e i vicoli più suggestivi del centro antico di Eboli, che per l’occasione si animeranno di spettacoli teatrali, musicali, e di iniziative gastronomiche, laboratororiali, e mercatini, messe in campo dall’Oratorio, dando luogo ad un incontro all’insegna della comunità, per camminare insieme verso Betlemme, seguendo il percorso dalla Chiesa di San Francesco a Piazza Porta Dogana.

La realizzazione della IV edizione del Presepe Vivente nel Centro storico vede la collaborazione delle associazioni: Caffè de la Regence; Compagnia di Teatro del Bianconiglio; Eboli Cultura del Territorio; Gruppo Archeologico Ebolitano; Il Forno di Vincenzo; Lo Stare Insieme; Palcoscenico Ebolitano; Ricamo e Arte.

Anche in questa IV edizione, attraverso il teatro e la musica, linguaggi per loro natura capaci di aggregare, di farsi comprendere e “parlare” da tutti in maniera trasversale, la comunità del centro storico vuole lanciare un messaggio di fede, di speranza e di pace. Ma anche offrire un’occasione di condivisione e di socialità, oltre che di comunione religiosa, che nasce anche con l’obiettivo di vivere e valorizzare la parte antica della città di Eboli in cui la Parrocchia e l’Oratorio insistono e operano quotidianamente.

Anche quest’anno le vie e gli angoli più suggestivi della città “vecchia” si animeranno grazie alla rappresentazione scenica della Natività del Signore, in un’ambientazione che, dalle scenografie ai costumi, è frutto del lavoro appassionato e gratuito dei volontari della comunità e del contributo di quanti, tra associazioni, gruppi spontanei e singoli cittadini, hanno voluto sostenere l’iniziativa.

Eboli, 27 dicembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente