Congresso PD. Bonaccini a Salerno con Piero De Luca

Venerdi’ 20 gennaio, ore 18:00, Centro Sociale di via Guido Vestuti, incontro con Stefano Bonnaccini, presente anche l’On. Piero De Luca. 

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Tutto pronto per le primarie del Partito Democratico. Si voterà il 26 febbraio 2023 e i candidati alla Segreteria nazionale saranno: Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein.

Venerdi’ 20 gennaio alle ore 18:00 a Salerno, presso il Centro Sociale di via Guido Vestuti, Stefano Bonaccini, candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico, incontrerà amministratori, militanti e simpatizzanti della Provincia di Salerno.

Con queste primarie il Partito Democratico prova a rilanciarsi dopo i risultati delle scorse elezioni politiche di settembre. Bisogna sostituire Enrico Letta che nella scorsa campagna elettorale, soprattutto sul piano comunicativo, ha messo in evidenza tutti i limiti del partito.

Stefano Bonaccini è il favorito tra i candidati e sembrerebbe ormai che la partita si gioca tra l’attuale Presidente della Regione Emilia-Romagna dal 2014 e la giovane e sua vice presidente Elly Schlein. Bonaccini ha anche ricoperto incarichi a livello nazionale, tra cui quello di segretario della Federazione dei Democratici di Sinistra dell’Emilia-Romagna e di membro del Comitato Direttivo Nazionale del PD.

Intanto sebbene il Governatore della Campania Vincenzo De Luca non ha gradito che Bonaccini abbia scelto come Vice Segretaria del PD, nel caso dovesse vincere le primarie, l’europarlamentare Pina Picierno, il figlio Piero De Luca Capogruppo alla Camera dei Deputati Dem, ricopre il ruolo di responsabile per il Sud della campagna elettorale di Bonaccini. Cosa farà lo “Sceriffo”? Ora si attende la sua vera reazione.

Per il voto alle Primarie che si terranno ai gazebo, tranne per il voto on line, si può anche non essere iscritti al Pd, e per regolamento basta solo dichiarare di riconoscersi nella proposta politica del PD, e di sostenerlo nel voto, di accettare di essere registrate negli elenchi degli elettori.

Salerno, 19 gennaio 2023

Lascia un commento