Uil-Fpl al DG Asl Sosto per le non risposte alle note sindacali

Il Segretario Generale della Uil Fpl Gennaro Falabella, al DG ASL Salerno Gennaro Sosto sul non riscontro delle note sindacali: «Le chiedo, come l’azienda adempie la sua mission? omettendo di rispondere alle richieste che puntualmente pervengono, forse, le argomentazioni e le problematiche  esposte non sono tali da ottenerne il relativo riscontro?»

Gennaro Falabella

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota del Segretario Generale della Uil Fpl Gennaro Falabella, indirizzata al Direttore Generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto e per conoscenza ai lavoratori della sanità dell’ASL avente ad oggetto: “non riscostro nostre note e ricevimenti” –

«Egregio Direttore Generale, Le rappresento alcune problematiche che necessitano della dovuta attenzione. – scrive Farabella – Sono trascorsi diversi mesi dal suo insediamento  ed ha sicuramente avuto modo di organizzare la struttura strategica della Azienda Salerno, tale da assolvere le problematiche sanitarie, di gestione e di governo, oltre a mantenere le buone relazioni con il personale ed i sindacati.

Una delle principali, nasce dal malessere ed il dissenso nel costatare che l’azienda trascura il proprio personale oltre alla non considerazione di chi li rappresenta. Pensare di andare avanti nella gestione della asl senza il supporto di tutti, rende ancora più difficoltoso affrontare le criticità croniche presenti e nel contempo, rende faticoso, rispondere alle richieste degli utenti con il necessario ed utile sacrificio di tutti. 

Quindi, le chiedo, come l’azienda adempie la sua mission?  omettendo di rispondere alle richieste che puntualmente pervengono, forse, le argomentazioni e le problematiche  esposte non sono tali da ottenerne il relativo riscontro? 

Mi permetta di aggiungere, pur osservando le indicazioni fornite dagli uffici dell’asl, ho provveduto a richiedere un appuntamento direttamente alla sua segreteria. – aggiunge Farabella – Sono Mesi che attendo, nessuna risposta. Analoga cosa per un appuntamento con il D.S. aziendale, attendo di essere ricevuto, nel mentre devo pur riferire di essere stato prontamente sentito dopo appuntamento dal D.A. aziendale. 

A tal proposito, mantenendo un sereno contesto, la invito a dare la giusta attenzione a quanto rappresentato al fine di mantenere giusti rapporti sindacali, come Lei spesso ha indicato nelle trattavive. – conclude il Segretario Generale della Uil Fpl Gennaro FalabellaDi certo, non le escludo il dissenso, con la speranza in seguito di realizzare un ottimale rapporto, nel rispetto delle parti e poterlo con soddisfazione rappresentare ai lavoratori della asl che attendono risposte alla soluzione di problematiche importanti».

Il Segretario Generale Uil Fpl Gennaro Falabella

Salerno, 10 febbraio 2023

Lascia un commento