In Radio il libro: “Bubulina una storia straordinaria” di Giovanni Boschetti

Giovanni Boschetti a “Libri in Fm”, di Radio Antenna Feba, si parla del nuovo libro dal titolo “Bubulina una storia straordinaria”. 

Venerdì 17 febbraio a Radio Antenna Feba, alle ore 08:30, la giornalista Simona Tripodi, nel suo programma Tikitità, durante la pillola “Libri in Fm”, intervisterà lo scrittore Giovanni Boschetti. 

POLITICAdeMENTE

REGGIO CALABRIA – Nel corso della conversazione, che sarà possibile vedere nella pagina Facebook della radio all’indirizzo https://www.facebook.com/antenna.febea, si parlerà del suo nuovo libro “Bubulina una storia straordinaria”, edito da Pav Edizioni. L’autore è fra i primi studiosi in Italia dell’arte delle antiche Icone russe e delle opere del periodo delle Avanguardie, ha maturato la sua esperienza come divulgatore nel settore dell’antiquariato inteso come passione, ricerca, competenza e professionalità. Dal 1984 curatore di Academia Ikon Rus’, con sede a Montichiari (Brescia), oggi tra le Gallerie d’arte antica sacra, fra le più importanti e conosciute, non solo in ambito nazionale, per la qualità delle opere iconografiche proposte e scelte personalmente. Autore di numerose pubblicazioni e collaboratore di alcuni testi relativi all’arte russa, Giovanni Boschetti organizza mostre culturali e didattiche in tutta Italia. Esperto in queste forme d’arte e divulgatore delle medesime. Questo libro costituisce un ulteriore tassello nel costante impegno profuso a favore della divulgazione dell’arte iconografica presso il grande pubblico, ora rivolto al mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e non soltanto. In questi ultimi anni ha scritto romanzi di grande spessore, quali “Le sette porte.

Il sogno di un Amore“, edito da Bastogi Libri e “Putin, l’Angelo di Dio”, pubblicato da Brè Edizioni. Nella sua ultima creazione letteraria “Bubulina una storia straordinaria”, l’autore si pone un domanda: “Può una bambina realizzare un desiderio recondito nel profondo del suo cuore e velato dalla dolcezza e dalla spensieratezza della sua infanzia?. Sì, se a guidarla è la magia di un viaggio incantevole fra le fantastiche atmosfere di un mondo sovrannaturale e ricco di emozioni e fascino, mano nella mano con un amico d’eccezione: Gesù!”.

Per la prima volta, in una novità editoriale assoluta, ecco una storia mai raccontata e illustrata con disegni originali e bellissimi: la tradizione dell’arte delle Icone – due millenni di storia fino alle radici della comunità cristiana delle origini – i simboli e i gesti della Fede, ritrovati dalla forza e dalla disarmante semplicità di un cuore innocente, quello di Bubulina, una bambina che non ha mai conosciuto la sua mamma, morta nel darla alla luce. Cresciuta con la nonna nel villaggio russo di Palech, ha un grande sogno: quello di vedere sua madre. Ci riuscirà grazie alla forza del suo desiderio e al rapporto speciale che riuscirà a instaurare, attraverso le icone, sia con Gesù che con la Madre Celeste. Un racconto di fantasia che parla di buoni sentimenti, legami familiari, fede e di un piccolo grande miracolo. Un’opera consigliata sia ai grandi che ai piccini.

Reggio Calabria 15 febbraio 2023

Lascia un commento