Presentata a Battipaglia l’iniziativa “Una Cartolina per la Pace”

“Una Cartolina per la Pace” è una iniziativa della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che ha proposto all’ANCI la stessa iniziativa per l’adesione di altri Comuni.

Iniziativa di Pace a Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina si leva alto il grido di Pace che parte proprio da Battipaglia sperando si allarghi a tutte le altre città italiane. L’iniziativa l’ha presa la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese proponendo all’ANCI la stessa iniziativa per l’adesione di altri Comuni.

Il richiamo forte alla Pace che Papa Francesco non smette di chiedere ai potenti del mondo deve pervadere i cittadini, soprattutto i più giovani. Ed è per questo che raccogliendo l’invito dell’associazione Liberi di Educare l’amministrazione comunale ha dato avvio a questa iniziativa. Si tratta di una cartolina digitale da firmare accedendo al sito istituzionale del Comune di Battipaglia, per chiedere un tavolo di Pace e contro la guerra. Le firme raccolte saranno inviate alle Ambasciate di Russia e di Ucraina in Italia.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina con la presenza degli alunni della scuola Marconi e della Salvemini, e degli studenti del Liceo Medi. Presenti anche rappresentanti di diverse associazioni battipagliesi.

Alla presentazione, nella Sala Conferenze “Domenico Vicinanza” del Municipio, ha presieduto la sindaca Cecilia Francese, l’assessore alla cultura Silvana Rocco, Gabriele Granato di Fare Digitale, Francesco Manzo di Liberi di Educare e Giovanni Paolo Provenza del Forum dei Giovani.

Battipaglia, 28 febbraio 2023

Lascia un commento