Ci risiamo! La sede della Polstrada resta a Eboli. Come è buona l’ANAS

Proseguono i trucchetti dell’ANAS e mentre aspettiamo da oltre un 27ttennio il nuovo Svincolo Autostradale di Eboli, la notizia: La sede della Polizia Stradale resta a Eboli.

E se questo non è un imbroglio e un disegno furbo e interessato per non fare lo svincolo di Eboli e per fare un nuovo appalto, lasciando incomplete ed incompiute la Fondo Valle Calore e l’Aversana, si dica cosa è?

Polizia Stradale Eboli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «La sede della Polizia Stradale resta a Eboli. – si legge in una nota stampa dell’ultimo minuto del Comune di Eboli – L’Anas ha revocato in autotutela l’Avviso di ricerca di un immobile da adibire a sede della Sottosezione di Polizia Stradale per l’effettuazione del servizio di vigilanza nel tratto autostradale tra lo Svincolo di Fisciano e lo Svincolo di Sicignano degli Alburni della A2-Autostrada del Mediterraneo.

Nei giorni scorsi il Sindaco Mario Conte aveva firmato una lettera indirizzata al Responsabile della Struttura Territoriale nella quale chiedeva di ritirare l’indagine di mercato, evidenziando come la sede di Eboli presenti tutti i requisiti dimensionali necessari. – conclude la nota – La Caserma di via Benedetto Grimaldi resta quindi presidio della Polizia Stradale».

Purtroppo, apri link: (https://www.massimo.delmese.net/?s=Caserma%20polizia%20Stradale%20Eboli), questa è una storia lunghissima, lunga quanto lunghe sono le responsabilità politiche di 4 Sindaci (Gerardo Rosania, Martino Melchionda, Massimo Cariello, Mario Conte) e diversi Commissari prefettizi il più rovinoso dei quali Antonio De Jesu, e quando sono ingiustificabili le colpe delle scelte sempre da negoziare dell’ANAS che da oltre un 27ttennio decide di non realizzare il nuovo svincolo autostradale di Eboli e puntualmente anziché dare una giustificazione plausibile di questo colpevole ritardo con una cadenza sistematica mette in bilico la permanenza della sede della Caserma della Polstrada di Eboli. Stategie dispersive? Tattiche di disturbo? Furbizie minacciose? E adesso come ogni volta è accaduto, cosa si deve aspettare di più questa Città dall’ANAS? Che non si farà nemmeno quel minimo svincolo, se non una bretella dedicata per i Camions da e verso la Zona Industriale? E che si farà una immissione diretta nella Bretella Veloce da e per Agropoli?

E SE QUESTO NON È UN IMBROGLIO E UN DISEGNO FURBO E INTERESSATO NON FARE LO SVINCOLODI EBOLI E PER FARE UN NUOVO APPALTO, LASCIANDO INCOMPLETE ED INCOMPIUTE LA FONDO VALLE CALORE E L’AVERSANA, DITE VOI COSA È?

Ma niente paura è solo un altro film: Un film dell’orrore. Un film con un copione ben definito che ha come trama la distruzione sistematica di questo territorio con la chiusura dell’Ospedale, l’occupazione indiscriminata di suolo sia da parte della TERNA che della RFI con l’Alta Velocità che assommano distruzione e inutilità per il nostro territorio, mentre ci aspettiamo qualche altro sberleffo con il Grande Progetto della Fascia costiera.

Eboli, 7 marzo 2023

Lascia un commento