Fruit & Salad school games torna in Campania

Il tour di Fruit & Salad school games non si ferma e dopo il successo pugliese, torna in Campania e ripartono le nuove tappe. 

13 Marzo l’I.C. I.A.C.Galilei di Arienzo (CE), il 14 Marzo l’I.C. 2 S. Agata De’ Goti (BN), il 15 l’I.C. Giovanni XXIII di Santa Maria A Vico (Ce), la penultima tappa si svolgerà il 16 Marzo all’ I.C. E Fermi di Cervino (CE) e in conclusione si andrà al Convitto Nazionale Statale Giordano Bruno di Maddaloni.

Alunni e agronomo-Fruit & Salad school games

POLITICAdeMENTE

NAPOLIFruit & Salad school games porta a casa un enorme successo: le tappe in Puglia hanno ottenuto consensi estremamente positivi da parte di alunni, insegnanti e genitori. Il loro entusiasmo spinge le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti a continuare a impegnarsi in questo percorso di sensibilizzazione alla sana alimentazione affinchè possa raggiungere più utenza possibile.

Le tappe ripartiranno dagli istituti scolastici della Campania da lunedì 13 Marzo 2023. La prima struttura ospitante sarà l’I.C. I.A.C.Galilei di Arienzo (CE), il 14 Marzo toccherà all’ I.C. 2 S. Agata De’ Goti (BN), il giorno seguente si raggiungerà l’ I.C. Giovanni XXIII di Santa Maria A Vico (Ce), la penultima tappa si svolgerà il 16 Marzo all’ I.C. E Fermi di Cervino (CE) e in conclusione si andrà al Convitto Nazionale Statale Giordano Bruno di Maddaloni.

Continueranno le competizioni tra le varie classi degli istituti che hanno preso parte all’iniziativa, seguite dai giochi mirati a stimolare il movimento fisico, i momenti di approfondimento con esperti nutrizionisti e i quiz interattivi comprendenti domande a cui gli alunni dovranno rispondere al fine di verificare che abbiano appreso in maniera corretta le importanti nozioni fornitegli. La classe che otterrà il punteggio più alto, si aggiudicherà il trofeo di tappa e il diritto a partecipare alla finalissima.

Al termine di tutte le attività proposte, verrà offerta frutta e verdura fresca a tutti i partecipanti al fine di invogliarli ulteriormente ad acquisire buone abitudini alimentari.

Napoli, 10 marzo 2023

Lascia un commento