Campagna. Conferenza programmatica del Candidato Sindaco Biagio Luongo

Quarto appuntamento per Biagio Luongo dopo la presentazione della candidatura a Sindaco di Campagna: Conferenza Programmatica 2023-2027.

Con il contributo di importanti relatori e relatrici:  Mauro, Fasano, Carleo, Cioffi-Vernieri, Alfano e il Presidente della Commissione Bilancio della Campania On. Franco Picarone; si è discusso di Campagna, di sviluppo, di PNRR, di sanità, di ambiente, di turismo, di strumenti urbanistici, di welfare e di terzo settore.

Biagio Luongo-conferenza programmatica-Campagna

POLITICAdeMENTE

CAMPAGNA – “Riportiamo la Politica al centro degli interessi di una comunità che ha voglia e possibilità di costruire il proprio destino“. Con questo incipit Biagio Luongo ha aperto il suo intervento nel suo quarto appuntamento, dopo quello del Castagneto in località Quadrivio, laddove presentò ufficialmente la sua candidatura a Sindaco di Campagna. L’incontro si è tenuto nella sala “Gelsomino D’Ambrosio”, del Palazzo Municipale con all’Ordine del giorno la Conferenza programmatica 2023 – 2027 allo scopo di riempire di contenuti politici la campagna elettorale di una contesa che ancora non è del tutto definita, riguardo alle coalizioni che si confronteranno per conquistare il Palazzo di Città. Conferenza programmatica 2023-2027 del candidato sindaco Biagio Luongo con il contributo di importanti relatrici e relatori, per parlare di sviluppo, di PNRR, di sanità, di ambiente, di turismo, di strumenti urbanistici, di welfare e di terzo settore, per “discutere insieme alla Cittadinanza, confrontarsi e sviluppare proposte in un momento di dialogo aperto a tutti, – come ha più volte detto nel suo intervento Luongo – affinché la Politica torni ad essere uno strumento utile per migliorare la qualità delle nostre vite e guardare al futuro con obiettivi chiari e concreti.”

Alla CONFERENZA PROGRAMMATICA si è discusso di

PNRR E PROGRAMMAZIONE 2023-2027 con:

  • Gianmarco Fasano, Finanza agevolata;
  • Marika Cioffi, Finanziamenti e Progettazioni;
  • Franco Alfano;

TERZO SETTORE con

  • Giovanni Carleo, Presidente Fondazione Sinapsi, per promuovere e sviluppare attività progettuali nel campo del terzo settore e turismo sociale.

STRUMENTI URBANISTICI E SVILUPPO DEL TERRITORIO con

  • Mario Vernieri sui percorsi politici, tecnici e programmatici del PUC.

AMBIENTE E TURISMO SPORTIVO con

  • Nello Mauro, Responsabile nazionale Outdoor ASC (Attività Sportive Confederate), per sviluppare attività naturalistico-culturali, incrementare il turismo speleologico, attività di Treccing legate al torrentismo, River Treccing e arrampicate.

e con il CONTRIBUTO

  • Franco Picarone, Consigliere Regionale PD e Presidente Commissione Biliancio della Regione Campania

La Conferenza programmatica, moderata dalla Giornalista Ornella Trotta, si è conclusa con l’intervento di Biagio Luongo: «Campagna deve uscire fuori dalla crisi politica, economica e sociale in cui è precipitata. – ha esordito – Ora dobbiamo solo guidare questo popolo campagnese con i tanti amici di campagna che saranno le quinte colonne. – e ha proseguito – Parleremo con i nostri concittadini di questa città e per farlo dobbiamo per forza parlare dei nostri 10 anni di amministrazione, quelli che hanno caratterizzato dal primo e dal secondo, e da li riprendere laddove ci siamo lasciati perché in questi anni nulla è stato fatto e anzi abbiamo il compito di recuperare i ritardi.

Campagna – ha concluso il suo intervento il Candidato Sindaco Biagio Luongo è interessata a una grande mole di progetti e finanziamenti Campagna è una Città turistica, ma il suo territorio può essere anche a servizio delle Città vicine Eboli, Battipaglia, Serre, Postiglione, Oliveto come ad esempio candidandosi e offrendo il proprio territorio e i propri terreni a disposizione dell’Ospedale unico a ridosso dell’Uscita autostradale».

Dal canto suo il Consigliere Regionale del PD e Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone confermando il suo rapporto amicale con Luongo, ha aggiunto: «Per noi stare vicino alle amministrazioni locali è un dovere a maggior ragione quando si ha a cve fare con amministratori di valore come Biaggino, uomo onesto, appassionato, capace e ostinato oltre che innamorato della sua Città, tra l’altro, portatore di cultura sociale e politica».

Biagio Luongo non ha trascurato di ringraziare il Consigliere Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania, “per il suo prezioso contributo e e tutti i relatori e partecipanti alla Conferenza Programmatica. È stato un momento intenso di confronto e di costruzione del futuro di Campagna, sicuri di andare incontro, un passo alla volta verso la Storia”.
Biagio Luongo-con-Franco-Picarone
Mauro, Fasano-Picarone-Luongo-Carleo-Cioffi-Vernieri-Alfano
Campagna-Conferenza Programmatica-Mauro, Fasano-Picarone-Carleo-Cioffi-Vernieri-Alfano-Luongo
Campagna-Conferenza Programmatica Luongo
Luongo-Picarone
Campagna, 10 marzo 2023

Lascia un commento