Assegni di cura a bambini autistico. Cardiello (FdI): Una battaglia di civiltà

Assegni di cura ai bambini affetti da spettro autistico. La Regione recupera ritardo. Damiano Cardiello capogruppo Fratelli d’Italia Eboli: “Una battaglia di civiltà portata a compimento”.

Damiano Cardiello

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «È di viva soddisfazione la recente delibera di giunta regionale che, finalmente, copre uno spazio lasciato indegnamente vuoto dalla politica regionale e dalle Asl. – si legge in una nota del Capogruppo Consiliare di Eboli di Fratelli d’Italia Damiano CardielloDopo numerose richieste, solleciti e finanche ricorso al Difensore Civico regionale sono stati riconosciuti i diritti delle famiglie che vivono un grande disagio quotidiano ma che vanno avanti con tenacia e amore.

Nell’allegato B, infatti, tra i beneficiari sono stati inseriti anche: “persone con gravissima disabilità comportamentale dello spettro autistico ascritta al livello 3 della classificazione del DSM-5 h) persone con diagnosi di Ritardo Mentale Grave o Profondo secondo classificazione DSM-5, con QI <=34 e con punteggio sulla scala Level of Activity in Profound/Severe Mental Retardation (LAPMER) <= 8

Questa introduzione non è innovativa ma attesta solo un vergognoso ritardo in danno di quei ragazzi che vivono quotidianamente questa forma grave di patologia troppe volte dimenticati dalle Istituzioni. – conclude Damiano Cardiello Capogruppo Fdi Eboli – Continueremo a stare a loro fianco per queste ed altre battaglie tese a garantire il rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti». 

DELIBERA_DELLA_GIUNTA_REGIONALE_DIP50_5_N_121_DEL_14_03_2023

Allegato_206241

PRNA 2023 Allegato 2

Eboli, 30 marzo 2023

Lascia un commento