Ritorna “ManESinfonia”, il ciclo di concerti del Liceo musicale di Eboli

Domenica 16 aprile 2023, ore 11.00, ritorna “ManESinfonia”, i concerti degli allievi del Liceo musicale di Eboli, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Domeniche in Musica”.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Domenica 16 aprile 2023, alle ore 11.00, al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele ritorna ManESinfonia, il ciclo di concerti domenicali dei giovani allievi del Liceo musicale “Perito Levi” di Eboli, organizzato nell’ambito del PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Domeniche in Musica“.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di valorizzare e potenziare le esperienze musicali già avviate, oltre che favorire la socializzazione e la condivisione delle attività progettate, per questo secondo appuntamento vedrà protagonisti gli strumenti a corda, che daranno vita a composizioni classiche e contemporanee. 

L’esibizione sarà suddivisa in due parti: la prima prevederà esibizioni individuali e d’ensemble di chitarre con la direzione dei docenti Giuseppe Del Plato e Pietro Noschese, seguita dalla performance di un’orchestra d’archi, diretta dai docenti Pierpaolo Iemmo con Vincenzo Autuori, Sergio Caggiano e Francesca Giglio.

ManESinfonia sarà un momento d’incontro tra musica e storia, uno spazio inedito dove la bellezza del patrimonio culturale si vestirà di emozioni ancora più intense. 

La partecipazione all’evento e l’ingresso al museo sono gratuiti.

Eboli, 13 aprile 2023

Lascia un commento