Salerno. Prima edizione convegno di pneumologia

14 e 15 aprile, ore 14.00, al ‘Mediterranea Hotel and Convention Center’, 1^ edizione del Convegno “Incontri Pneumonologici Salernitani”.

L’importante evento scientifico organizzato dall’UOC di Pneumologia del Ruggi Dott. Benedetto Maria Polverino, rivolto a 100 partecipanti Medici Chirurghi, infermieri e farmacisti, un’opportunità di crescita professionale, volto ad offrire l’opportunità ai giovani medici di accedere a nuove nozioni. 

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Il 14 e il 15 aprile, si terrà presso il ‘Mediterranea Hotel and Convention Center’, la prima edizione del Convegno ‘Incontri Pneumonologici Salernitani‘, organizzato dalla U.O.C. di Pneumologia dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno P.O. Giovanni Da Procida, diretta dal Dottore Benedetto Maria Polverino. L’evento, rivolto a 100 partecipanti tra Medici Chirurghi di tutte le specializzazioni,  infermieri e farmacisti, è un’opportunità, un momento di crescita professionale, volto ad analizzare e a scrutare attraverso il continuo aggiornamento, le conoscenze e le evoluzioni della Pneumologia, dando la possibilità soprattutto ai giovani medici di accedere a tali nozioni.

Negli ultimi anni infatti, la disciplina Pneumonologica, ha subito profondi cambiamenti, causati da un mutamento repentino dello scenario globale epidemiologico, e di conseguenza, si è reso necessario un approccio interventistico più immediato e diretto, utilizzando nuove metodologie e rinnovate acquisizioni diagnostiche e terapeutiche. Il Convegno in questione si avvale della partecipazione di relatori e convegnisti di consolidata esperienza, che si avvicenderanno in un programma scientifico diviso in: Area della Infettivologia, Area della Ostruzione delle Vie Aeree, Area della Intensivistica, e Area della Oncologia Polmonare, precedute da un dibattito sul Ruolo della Pneumologia Universitaria e la relativa sinergia con le strutture ospedaliere e territoriali.

Il 14 aprile, i lavori avranno inizio alle ore 14, con il saluto delle Autorità presenti (Dr Vincenzo D’Amato, Direttore Generale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Dr.ssa Emilia Anna Vozzella, Direttrice Sanitaria dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Dr Walter Longanella, Direttore Medico di Presidio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Dr Gennaro Sosto, Direttore Generale Azienda Sanitaria Locale di Salerno, Dr Giovanni D’Angelo, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno, Professore Alessandro Vatrella, Presidente Regionale Campania SIP/IRS.

Salerno, 13 aprile 2023

Lascia un commento