Sicurezza: Studenti a lezione con la Polizia Locale di Battipaglia

Lezioni di sicurezza urbana con la Polizia locale di Battipaglia per gli studenti dell’IIS Enzo Ferrari, del liceo Enrico Medi e dell’istituto tecnico Fabio Besta.

Sicurezza Urbana-Alunni a lezione con la Polizia locale

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La Polizia Locale di Battipaglia in cattedra per promuovere la sicurezza urbana attraverso delle lezioni in tre istituti scolastici cittadini (l’IIS Enzo Ferrari, il liceo Enrico Medi e l‘istituto tecnico Fabio Besta) per far comprendere agli studenti come non cadere nell’uso di sostante stupefacenti. Il progetto, proposto dal comandante Colonnello Gerardo Iuliano, è stato finanziato dal Governo e coordinato dalla Prefettura di Napoli.

Il progetto, sposato dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, prevede anche controlli straordinari della Polizia Locale proprio nei pressi delle scuole.

Le lezioni si tengono tre volte a settimana negli istituti scolastici in concomitanza con i controlli da parte degli agenti. Domani i caschi bianchi saranno impegnati al Liceo Enrico Medi. A salire in cattedra sono i marescialli della Polizia Locale Letizia Salati, Massimiliano Corrado, Felicia Procida e Teresa Biancullo. Al tenente Domenico Di Vita e al maresciallo Maurizio Mastrolia spetta il compito di effettuare i controlli davanti ai plessi.

Intanto il Comando sta già predisponendo altre attività sul territorio con progetti che riguardano ulteriori interventi nelle scuole per promuovere la cultura della sicurezza stradale.

Battipaglia, 19 aprile 2023

Lascia un commento