De Jesu è il nuovo Questore di Salerno sostituisce Roca con destinazione Catanzaro

Vincenzo Roca lascia dopo 3 anni intensi e difficili come la vicenda dello sgombero di San Nicola Varco.

De Jesu si insedia ufficialmente domani, alle 12,00 incontro stampa.

Il Questore Antonio De Jesu

SALERNOAntonio De Jesu è il nuovo questore di Salerno, Vincenzo Roca lascia, è stato trasferito a Catanzaro, per tre anni ha guidato la Questura salernitana.

Una serie di movimenti hanno segnato cambi di vertici e avvicendamenti, e così Roca parte in direzione Catanzaro, De Jesu lascia, ex responsabile dell’ufficio prevenzione generale ed ex vicequestore vicario di Napoli, lascia a sua volta dopo 3 anni il capoluogo irpino, e al suo posto si insedia Sergio Bracco, 51 anni, che finora ha prestato servizio a Bologna.

Il cambio ai vertici della Questura rientra nei normali avvicendamenti, Roca durante i suoi tre anni di servizio a Salerno, ha affrontato molte emergenze. È stato in prima linea a San Nicola Varco durante l’emergenza extracomunitari  ed ha condotto, con i carabinieri di Salerno indagini  molto delicate come quella sulla scomparsa della signora Enza Basso e del domestico indiano Sonu. Roca nella sua permanenza a Salerno ha inferto un duro colpo alla microcriminalità nello spaccio delle sostanze stupefacenti rendendo il Capoluogo più sicuro e vivibile.

Antonio De Jesu, napoletano, 55 anni, da domani (26-08-2010) si insedierà ufficialmente, il suo passato, lo ha trascorso per gran parte da poliziotto nella Questura di Napoli. E’ stato per oltre 10 anni alla Squadra Mobile, dirigendo importanti Commissariati e distinguendosi per il suo fiuto di investigatore, prima come dirigente dell’Ufficio di Prevenzione Generale, poi come Vicario e successivamente per la prima volta Questore di Avellino.

POLITICAdeMENTE nel salutare ed esprimere il più pieno ringraziamento all’ottimo Questore Roca, formula i suoi nel contempo il benvenuto ed i più sentiti auguri di buon lavoro, al nuovo Questore De Jesu, sicuri per il positivo riverbero che ci è giunto, saprà vigilare con i suoi uomini sulle nostre città, rendendole più sicure.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente