Battipaglia. Alimentazione e sostenibilità: ecco “Un frutto per la scuola”

Si è svolta in mattinata nel giardino della scuola dell’infanzia Poliziano dell’IC Salvemini, la manifestazione “Un frutto per la scuola”: Educazione alimentare e cultura della sostenibilità. “Un frutto per la scuola”. 

Scuola dell’infanzia Poliziano Un frutto per la Scuola Battipaglia 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si è svolta questa mattina presso il giardino della scuola dell’infanzia Poliziano dell’Istituto comprensivo Salvemini nel quartiere Sant’Anna, la manifestazione “Un frutto per la scuola“: educazione alimentare e cultura della sostenibilità.

Nel corso della manifestazione saranno piantumati 12 prunus savium. L’amministrazione si impegna concretamente per il territorio e per l’ambiente coinvolgendo anche le scuole con attività che aiutano i più giovani a comprendere fenomeni quali il cambiamento climatico, l’erosione dei suoli, l’utilizzo delle risorse.

All’evento voluto dall’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese erano presenti gli assessori Paolo Palo e Silvana Rocco, il consigliere provinciale delegato all’agricoltura Vincenzo Clemente e la delegata al Turismo del comune di Battipaglia Daniela Vocca oltre alla dirigente scolastica Concetta Saviello.

Battipaglia, 26 aprile 2023

Lascia un commento