Eboli. Sterilizzazione gratuita per cani d’affezione

Sterilizzazione gratuita per cani d’affezione. Emanato un avviso pubblico rivolto ai veterinari e ai padroni di cani residenti a Eboli. Scadenza 15 maggio. 

Sterilizzazione canina-Nadia La Brocca

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Il Comune di Eboli ha emanato un avviso pubblico rivolto ai veterinari e ai padroni di cani da compagnia residenti in Città per la loro sterilizzazione gratuita. 

Si potrà rispondere entro il 15 maggio compilando il modulo allegato all’avviso. I medici veterinari potranno fornire la loro disponibilità mentre i padroni potranno prenotare l’operazione, che sarà gratuita.

Potranno essere sottoposti all’intervento solo i cani iscritti all’anagrafe canina e dotati di microchip. 

Le operazioni saranno finanziate tramite la Regione Campania al cui bando il Comune di Eboli presenterà il piano per un numero massimo di cento cani. Tutti i particolari sull’avviso e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale dell’ente. 

«Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per mitigare il fenomeno del randagismo. –ha dichiarato l’Assessore Nadia La BroccaL’iniziativa mira a ridurre sensibilmente il numero degli animali vaganti, a contrastare il randagismo canino, a promuovere il possesso responsabile, a diminuire le spese relative alla gestione del fenomeno del randagismo a carico dell’Amministrazione Comunale, a creare una coscienza sociale per migliorare il rapporto uomo/cane, a controllare l’igiene urbana. Questa è un’opportunità straordinaria per i cittadini, per sterilizzare gratuitamente i propri cani. Colgo l’occasione anche per ringraziare i numerosi volontari quotidianamente impegnati sul territorio con cui auspichiamo una sempre maggiore e proficua collaborazione».

Eboli, 26 aprile 2023

 

Lascia un commento