Battipaglia: Mostra “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino”

Eventi Culturali a Battipaglia: E… va in scena la mostra le “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino”, per ricordarlo a 100 anni dalla nascita.

Mostra a Battipaglia su Italo Calvino

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si svolgerà venerdì prossimo 5 maggio alle 10:30 in via Gramsci, l’inaugurazione della mostra “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino“. La mostra sarà ospitata nel bene confiscato alla criminalità organizzata dedicata agli illustratori di Italo Calvino per poi, come nei progetti dell’Amministrazione Francese, diventare la biblioteca comunale. Oltre alla mostra, nel pomeriggio alle 18.00, nel Salotto Comunale di Palazzo di Città, si svolgerà un incontro “Calvino e i mondi del lettore” con Valentino Balbi. Introduce e modera il prof Massimiliano D’Aiuto. Battipaglia così celebra Italo Calvino a 100 anni dalla nascita. Gli eventi rientrano nella kermesse culturale “Il Maggio dei Libri”.

Un bene confiscato alla Criminalità organizzata, in via Gramsci, rafforza ed apre alla Città la curiosità per la cultura in tutte le sue forme fino a diventare anche veicolo ed esempio di legalità quella che forma le coscienze e le educa al bello e al sapere. Questo evento importantissimo rientra a far parte del cartellone di iniziative previsto per “Il Maggio dei Libri” organizzato dal Comune di Battipaglia, così come hanno voluto la sindaca Cecilia Francese e l’assessore alla Cultura Silvana Rocco coinvolcendo come sempre, tutte le scuole di Battipaglia, le associazioni e la cittadinanza tutta ad intervenire a questi eventi culturalmente importanti che si svolceranno dal 27 aprile al 31 maggio.

Battipaglia, 3 maggio 2023

Lascia un commento